I Black Keys pronti a tornare in scena

Dopo tre anni d'attesa seguiti al successo dell'album "El Camino" e tanti progetti paralleli Dan Auerbach e Patrick Carney si preparano all'uscita del nuovo singolo "Fever"

I Black Keys

Dopo tre anni d'attesa seguiti al successo dell'album "El Camino" e tanti progetti paralleli Dan Auerbach e Patrick Carney si preparano all'uscita del nuovo singolo "Fever"

Attesa lunga. I Black Keys stanno per tornare. Dopo quasi tre anni di stop trascorsi a godersi il successo dell’incredibile album “El Camino” uscito nel 2011, Dan Auerbach e Patrick Carney stanno per tornare a far sentire la propria voce nel mondo della musica. La la data di lunedì prossimo è stata indicata da più fonti come quella giusta per l’uscita di un nuovo singolo della band, che sarà rilasciato in anteprima assoluta sulle radio americane. Si sa ancora poco del brano, che sarà intitolato “Fever”, ma la traccia è attesissima dai fan che non vedono l’ora d’interrompere il digiuno con qualche altro annuncio, atteso sempre per la prossima settimana, circa i piani per il prossimo album in studio della band (l'ottavo della loro discografia).

Progetti e live. A onor del vero i due musicisti non sono stati con le mani in mano per tutto questo tempo visto che sia Auerbach che Carney sono stati molto impegnati in progetti paralleli ai Black Keys. Auerbach, infatti, è al momento al lavoro con Lana Del Rey in veste di produttore di “Ultraviolence”, ma intanto ha anche collaborato con il duo JEFF the Brotherhood e Ray La Montagne, trovando il tempo nel 2013 di vincere anche un Grammy nella categoria “Producer of the Year (Non-Classical)”. Carney, invece, ha prodotto “Young and old” dei Tennis e ha coprodotto il nuovo album dei Black Lips, “Underneath the rainbow”. La curiosità dunque per il ritorno al lavoro in tandem cresce, soprattutto dopo i successi di brani come “Lonely Boy” e “Gold On The Ceiling” che hanno lanciato il successo dell’ultimo album “El Camino”. Auerbach e Carney, infine, saranno in tour in Europa a partire dal prossimo 20 giugno, con tappa a Roma all’Ippodromo delle Capanelle per l’8 luglio, nell’ambito del Rock In Roma.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 Classics
 

Playlist tutte