Lady Gaga orgogliosa della "regurgitation art"

La cantante torna a parlare della sua esibizione con l'artista inglese Mille Brown: "E' stata arte nella sua forma più pura"

Lady Gaga
La cantante torna a parlare della sua esibizione con l'artista inglese Mille Brown: "E' stata arte nella sua forma più pura"

A difesa dell'arte. Lady Gaga ha difeso la sua recente prestazione sul palco del South by Southwest Festival, dove ha messo in piedi una performance nella quale un’artista d’avanguardia le vomitava addosso. La cantante di “Applause” ha detto che si trattava di “arte nella sua forma più pura”. L'altra protagonista dello spettacolo era la londinese Millie Brown, che ha vomitato del liquido verde addosso alla cantante di “ARTPOP” mentre Lady Gaga eseguiva la sua canzone “Swine”. La Brown ha poi continuato la sua performance salendo addosso alla cantante e simulando una scena di sesso con lei fino al termine della canzone. Secondo quanto riferisce la CNN, Lady Gaga nel corso della sua apparizione al Today Show, ha parlato dello spettacolo spiegando che la performance con la Brown ha portato sul palco l'essenza del suo album “ARTPOP”. Miss Germanotta ha anche chiarito che sia lei che l'artista inglese non sono rimaste sorprese dalle reazioni negative di alcuni ambienti artistici. “Non siamo rimaste sorprese dalle critiche negative, sia Millie che io sapevamo che quest'esibizione non sarebbe piaciuta a tutti – ha detto Lady Gaga – ma entrambe siamo sostenitrici della libertà dell'espressione artistica. Io supporto lei e le cose che fa. Per noi quell'esibizione era arte nella sua forma più pura ma ci rendiamo conto che non tutti possono essere d'accordo”.

Le accuse. Tra le accuse piovute sul duo Gaga-Brown c'erano anche quelle della popstar Demi Lovato, che aveva dichiarato che esibizioni del genere possono portare a rendere glamour i disordini alimentari. La replica della Brown non si è fatta attendere: “Credo che ci sia una netta differenza nella scelta di utilizzare il mio corpo per fare qualcosa di bello, per esprimere me stessa e per sentirne la potenza piuttosto che punire me stessa per conformarmi agli standard imposti dalla società”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte