Julian Casablancas rende omaggio a Lou Reed

Il cantante degli Strokes rivela la sua passione per il leader scomparso dei Velvet Underground: "Era il Mont Rushmore dei tipi cool"

Julian Casablancas

Il cantante degli Strokes rivela la sua passione per il leader scomparso dei Velvet Underground: "Era il Mont Rushmore dei tipi cool"

Tributo a Lou. Julian Casablancas ha reso omaggio a modo suo a Lou Reed, descrivendolo come "il Monte Rushmore dei tipi cool". Il cantante degli Strokes ha fatto la sua apparizione sulla copertina di NME ed ha concesso un'intervista esclusiva alla rivista nella quale parla anche del fondatore dei Velvet Underground, oltre che della sua band e persino della letteratura beat. Parlando di Lou Reed, scomparso lo scorso ottobre, Casablancas ha dichiarato: "E' stato un momento davvero bruttissimo e triste quando Lou è morto. Io ero davvero sconvolto dalla cosa. Lui rappresenta tantissimo per me, la ragione per cui ho iniziato a fare musica. In quel momento mi sono sentito come vittima di un'ingiustizia per quanto straordinario era".

L'ispirazione. Reed ha rappresentato una fonte di grande ispirazione per il cantante degli Strokes anche se quest'ultimo non sempre ne ha condiviso lo stile di vita: "Non era un artista mainstream e penso anche che abbia fatto un uso eccessivo di droghe, se proprio devo essere sincero. Ma credo che una delle sue più grandi abilità sia stata quella di riuscire sempre a rinnovarsi, non ha mai voluto ripetersi o avere sempre un solo tipo di suono e di stile. C'era un certa disconnessione in lui. In qualche modo il suo non avere senso era la cosa che più amava. Non è mai stato una persona tradizionale, mai stato mainstream. Per me è davvero uno degli artisti più forti nella storia della musica". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte