Lorde esalta le possibilità della rete

Secondo la giovane cantante neozelandese grazie ad internet ogni persona può realizzare quello che vuole: "La comunicazione non ha limiti e mentire è più difficile"

Lorde

Secondo la giovane cantante neozelandese grazie ad internet ogni persona può realizzare quello che vuole: "La comunicazione non ha limiti e mentire è più difficile"

Possibilità infinite. Lorde ritiene che internet dia la possibilità a tutte le persone di ottenere quello che vogliono. La 17enne cantante ha conquistato due Grammy Awards quest'anno ed il suo album di debutto "Pure Heroine" ha vinto il disco di platino o d'oro in più di otto paesi, dopo la pubblicazione nel settembre del 2013. Un lavoro che la cantante ha lanciato anche grazie alle possibilità della rete, visto che il suo Ep "The Love Club" è stato pubblicato per la prima volta sulla piattaforma SoundCloud. Ora la 17enne sostiene che il suo successo è stato anche spinto dalla condivisione della cultura che avviene in internet. "Ci sono pochissimi limiti su quello che le persone possono raggiungere, aldilà dell'età, della razza o del posto in cui vivi, grazie al web. Ed io sono la dimostrazione vivente di questo", ha spiegato nel corso di un'intervista con il magazine Fashion. Lorde è convinta che internet abbia cambiato il modo di comunicare e che abbia portato una maggiore autenticità. La neozelandese ritiene che la maggior parte dei ragazzi sia in grado di dare opinioni sensate sugli eventi mainstream. "Penso che i giovani abbiano cambiato il modo di vedere la cultura pop. Hanno un nuovo potere, e sono molto esigenti. E' più difficile mentire in questi giorni, visto che gli errori che si commettono possono essere subito portati a galla".

Maggiore onestà. Grazie alla rete, dunque, il rapporto tra star e fan è diventato più sincero e diretto, e gli artisti devono tenere in mente questa considerazione. "Credo che la cosa migliore sia allontanarsi dagli stereotipi. Io sono attratta dalle donne che non si sono ritratte solo come figure dolci. Patti Smith, ad esempio, era pungente, era frustrata. Non ha cercato di raccontare bugie. E credo che rappresenti un idolo musicale per tante giovani donne, perché siamo noi quelle che sopportiamo la pressione maggiore. Ogni volta che faccio una foto mi chiedono dei gran sorrisi, ma non credo che sia il modo giusto per apparire in ogni occasione".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Story
 

Playlist tutte