Paolo Nutini e la paura del palco

Il cantante di "Scream (Funk My Life Up)" rivela di essere ancora spaventato a morte nell'esibirsi di fronte a un pubblico: "Ma non sempre è una cosa negativa, la tensione aiuta"

Paolo Nutini, 27 anni

Il cantante di "Scream (Funk My Life Up)" rivela di essere ancora spaventato a morte nell'esibirsi di fronte a un pubblico: "Ma non sempre è una cosa negativa, la tensione aiuta"

La paura. Esibirsi di fronte a un pubblico può essere un momento terrorizzante e tanti grandissimi artisti nella storia della musica hanno raccontato di aver vissuto momenti di pura paura. A questa lista si aggiunge anche Paolo Nutini: "stare sul palco mi terrorizza a morte", ha spiegato il cantautore scozzese. L’autore di "Scream (Funk My Life Up)", però, dovrà presto tornare ad affrontare questo terrore, visto che sarà presto in giro nel Regno Unito per il suo tour. Un impegno che lo obbligherà a far ricorso a tutte le sue forze nervose per evitare brutte figure e accontentare i suoi numerosi fan. "Per me è una sfida uscire e stare di fronte a tutta quella gente - ha rivelato al quotidiano inglese The Sun -. Non mi sono mai sentito completamente naturale in quel momento e penso che non lo farò mai. Camminare sul palco mi terrorizza a morte, almeno per la gran parte del tempo. Ma non sempre è una cosa negativa, perché quella tensione riesce a guidarmi e mi fa sentire più pronto per quello che devo fare".

Le difficoltà. Paolo Nutini, dunque, sembra non aver mai vissuto in maniera rilassata il suo ruolo di artista ed in particolar modo il successo arrivato così presto nella sua vita – il primo album l’ha pubblicato a soli 20 anni -, dal quale sente la necessità di scappare di tanto in tanto per prendersi un momento tuto per sé: "Ho tanto ho bisogno di sperimentare qualcosa di diverso. Il successo è una cosa difficile da gestire per me, Quando diventa troppo difficile, l'unica cosa che posso fare è scomparire per rimettere ordine nella mia testa. E' una cosa frustrante per gli amici e per la mia famiglia, perché la prendono personalmente, anche se non è cosi. Negli ultimi tempi diciamo che si stanno abituando un po' di più a questo tipo di situazione".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 

Playlist tutte