Michael Jackson, i dubbi della famiglia sul progetto "Xscape"

TJ Jackson, nipote del re del pop, avanza dubbi sull'opportunità della release di un altro album postumo: "Mio zio avrebbe voluto lavorare ancora su questo materiale prima di darlo al pubblico"

Michael Jackson
TJ Jackson, nipote del re del pop, avanza dubbi sull'opportunità della release di un altro album postumo: "Mio zio avrebbe voluto lavorare ancora su questo materiale prima di darlo al pubblico"

Album in uscita. Il ricordo di Michael Jackson non s’è mai spento e fra qualche settimane ci sarà un nuovo album nei negozi di dischi ad allungare la discografia del compianto Re del Pop, scomparso il 25 giugno 2009. Il disco postumo di Jacko, intitolato “Xscape” uscirà ufficialmente il prossimo 13 maggio, e la produzione avrà un sicuro impatto emotivo per i fan che potranno riascoltare la voce di uno dei talenti più puri della musica a cinque anni di distanza dall’ultima volta. Oltre ai fan però, anche la famiglia di Jackson è pronta a vivere sentimenti contrastanti per la pubblicazione delle 8 tracce a cui hanno lavorato produttori del calibro di Timbaland, Rodney Jerkins e Stargate. "Ho sentimenti contrastanti perché, come artista e come suo nipote, so che Michael avrebbe voluto dare un ascolto finale prima che il suo lavoro fosse stato rilasciato al pubblico”, ha raccontato TJ Jackson, figlio di Tito, fratello di Michael e membro dei Jackson Five. “Detto ciò, però - ha dichiarato TJ, che fa parte della boyband 3T, in un'intervista al quotidiano The Sun. - è mio zio e voglio che lui e tutto quello a lui associabile abbia successo”.

Il produttore. L.A. Reid, produttore discografico e compositore statunitense vincitore di tre Grammy Award, che ha curato il progetto “Xscape” per la Epic Recods parla invece così del lavoro: “La musica moderna suonerebbe completamente diversa se non fosse per i contributi innovativi che Michael Jackson ha regalato a questo mondo. Michael ha lasciato in eredità dietro di sé alcuni pezzi musicali che siamo orgogliosi di presentare attraverso la visione di produttori musicali con cui aveva collaborato direttamente o aveva espresso il forte desiderio di lavorare. Siamo estremamente orgogliosi e onorati di presentare questa musica al mondo intero”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte