Cesare Cremonini, "Logico" uscirà a maggio

Il cantante bolognese annuncia con un teaser la data di release del suo sesto album in studio. Su Facebook è festa per il successo del singolo "LOGICO #1"

Cesare Cremonini

Il cantante bolognese annuncia con un teaser la data di release del suo sesto album in studio. Su Facebook è festa per il successo del singolo "LOGICO #1"

Tempo di annunci. Dopo la soddisfazione per il successo del singolo “LOGICO #1”, Cesare Cremonini cerchia la data sul calendario e annuncia ai suoi fan il giorno d’uscita del suo nuovo album. Se soltanto qualche giorno fa il cantante bolognese condivideva con un post su Facebook tutto il suo orgoglio per le sue scelte e per i risultati che ne derivano, oggi è arrivato il momento degli annunci ufficiali. L’album intitolato “Logico” entrerà nei negozi di dischi (e ovviamente anche su quelli virtuali) il 6 maggio colmando così un vuoto che durava ormai da due anni. Maggio si conferma dunque il mese preferito da Cesare, che aveva rilasciato la sua ultima fatica, “La teoria dei colori”, proprio il 22 maggio 2012. E con l’annuncio del nuovo prodotto del Cremonini solista, il sesto della carriera del cantautore, è stata annunciata anche la tracklist che comporrà il disco.

Messaggi ai fan. Dal canto suo Cremonini gongola per il successo di “LOGICO#1” che in un solo weekend è entrata nella top 5 delle canzoni più programmate dalle radio. “Non era mai successo a un mio singolo. Grazie a tutti coloro che la stanno amando”, ha scritto sul social network a distanza di qualche giorno dall’ultimo post rilasciato sul disco che parlava di scelte e coerenza: “Ci siamo lasciati due anni fa. Poi sono successe davvero tantissime cose. Tante canzoni che mi hanno portato verso di voi e tanti di voi che sono venuti ai concerti rendendo lo scorso tour un bell'esempio di successo onesto. Meritato. Si può dire? E goduto fino all'ultima goccia di sudore sul palco. Ma due anni sono comunque passati. E mi fa piacere vedere che la coerenza con la quale scelgo il mio percorso sia sempre più compresa da voi e forse, ma magari è solo una mia impressione, è perché questi anni che passano per tutti servono a crescere per ritrovarci sempre più in sintonia”. Logico no?

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte