Pharrell Williams paladino dell'uguaglianza

Intervistato all'Ellen DeGeneres Show, Pharrell Williams si schiera contro le discriminazioni sessuali e in favore delle nozze gay: "Siamo nel 2014 e ci sono ancora troppe disuguglianze"

Pharrell Williams
Intervistato all'Ellen DeGeneres Show, Pharrell Williams si schiera contro le discriminazioni sessuali e in favore delle nozze gay: "Siamo nel 2014 e ci sono ancora troppe disuguglianze"

Opinion leader. Oltre che star della musica internazionale, Pharrell Williams si candida al ruolo di opinion leader e paladino dei diritti delle donne, schierandosi a favore della battaglia per la parità di genere in un’intervista tv. L’autore di “Happy” è stato infatti ospite dell’Ellen DeGeneres Show (dove ha ritrovato la conduttrice degli ultimi Oscar in cui era apparso come guest star) per promuovere il suo ultimo lavoro, “G I R L”. Davanti alle telecamere, Pharrell Williams ha spiegato come sia rimasto allibito nel constatare la disparità salariale tra lavoratrici e colleghi uomini. Il 41enne della Virginia, marito della modella Helen Lasichanh, ha dichiarato a Ellen di ritenere che le donne meritino più rispetto per il ruolo che ricoprono nella società moderna. “C’è troppa disuguaglianza, e lo sanno tutti. Guadagnano 73 centesimi per ogni dollaro guadagnato da un uomo, ma di che stiamo parlando? La nostra specie può esistere solo grazie al corpo di una donna”, ha sbottato Pharrell Williams.

Per i matrimoni gay. Il cantante e produttore ha poi rincarato la dose approfondendo il concetto: “Siamo una civiltà che da vent’anni utilizza un satellite che galleggia intorno alla Terra, abbiamo addirittura un apparecchio sulla superficie di Marte, come possiamo essere la stessa specie che ha legislazioni e legislatori che impongono alle donne cosa fare o non fare?”, ha aggiunto Pharrell Williams che si è detto profondamente ispirato dal motto “vivi e lascia vivere”, rivelando anche di essere un sostenitore dei matrimoni omosessuali. “Quando parlo di uguaglianza, mi riferisco a chiunque. Chi sei tu per decidere quando o chi posso o non posso sposare? Siamo nel 2014!”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte