Linkin Park, Mike Shinoda parla del nuovo disco

Uscirà a giugno "Hunting Party", sesto album in studio dei Linkin Park: Mike Shinoda annuncia sonorità molto più dure: "Il nostro batterista ha dovuto fare palestra per suonarlo"

Mike Shinoda

Uscirà a giugno "Hunting Party", sesto album in studio dei Linkin Park: Mike Shinoda annuncia sonorità molto più dure: "Il nostro batterista ha dovuto fare palestra per suonarlo"

Arriva “Hunting Party”. La data cerchiata sul calendario dei fan dei Linkin Park è quella del prossimo 17 giugno, il giorno in cui vedrà la luce “Hunting party”, il sesto album in studio della band che arriva a ormai quattordici anni di distanza dal folgorante debutto di “Hybrid theory”. A parlare del loro nuovo lavoro sono stati i due volti chiave dei Linkin Park, Mike Shinoda e Chester Bennington, che a Rolling Stone hanno rivelato qualche dettaglio in più sull’album, anticipato dal singolo “Guilty all the same”.Si parla di un disco al momento non ancora del tutto ultimato, più forte e spigoloso rispetto ai precedenti, con maggiore aggressività musicale. “Avevo bisogno di essere viscerale – spiega Shinoda – e noi tutti dovevamo perdere quell'approccio emo e soft alla nostra musica. Non siamo più ragazzi di 18 anni che fanno un disco rumoroso: siamo trentasettenni che fanno un disco rumoroso. E un trentasettenne si arrabbia per motivi diversi da quelli per cui si arrabbia un diciottenne”.

Tour in partenza. L’attesa dunque monta, con i Linkin Park che partiranno per il loro tour estivo il 24 maggio da Tucson, in Arizona, per poi fare rotta sull’Europa, dove incroceranno diverse indie band dello scenario musicale del Vecchio Continente. A tal proposito, Shinoda accusa di fiacchezza la deriva della musica indie. “Mi piace l'indie pop, ma è come se le strade che sta percorrendo adesso siano state battute e strabattute”. Quindi largo al metal  e alla batteria, con Rob Bourdon, dietro le casse dei Linkin Park, costretto a prepararsi anche fisicamente: “Ha dovuto ingaggiare un personal trainer, fare palestra, andare a correre. Questo è uno dei dischi più pesanti sui quali abbia mai suonato. E' persino finito dal chiropratico, spezzandosi letteralmente la schiena sui tamburi. E' stata una sfida anche per lui, che adesso è un batterista migliore”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte