Lorde e la "virtù" dell'arroganza

La 17enne neozelandese rivendica il suo ruolo di provocatrice: "Mi piace dire quello che penso, d'altra parte anche il nome Lorde è un po' presuntuoso"

Lorde
La 17enne neozelandese rivendica il suo ruolo di provocatrice: "Mi piace dire quello che penso, d'altra parte anche il nome Lorde è un po' presuntuoso"

Arrogante, ma va bene. Lorde non sembra dare troppo peso a chi la definisce arrogante. Alla cantante di “Royals” non importa essere considerata presuntuosa in alcuni frangenti, anzi la stessa Lorde dichiara di puntare deliberatamente a provocare. In questo, la 17enne neozelandese confessa di aver preso ispirazione da uno dei suoi idoli, Kanye West, noto per la sicurezza che dimostra nelle sue dichiarazioni e nei suoi test. La cantante ha raccontato il suo modo di essere nel corso di un'intervista rilasciata alla radio francese NRJ: “Mi piace fare grandi dichiarazioni. Lo stesso nome Lorde comunica qualcosa di importante e di un po' arrogante. Mi piace questa cosa e mi piace l'intensità che comunica. Non mi dispiace essere definita arrogante, io sono una grande fan di Kanye West. Lui è sicuro di sé ed è una cosa che apprezzo tantissimo. Non credo di essere così sicura di me allo stesso modo”.

La personalità. Nonostante la sua immagine forte e sicura, non bisogna mai dimenticare che si parla di una ragazza non ancora maggiorenne, una 17enne che soprattutto all'inizio ha faticato a costruire un rapporto con i suoi colleghi. “Sono timida ed abbastanza riservata e nelle situazione pubbliche non riesco a dare il meglio di me. Le sento ancora come qualcosa di strano. Ma sto imparando sempre più a divertirmi e nell'ultimo periodo ho iniziato a farmi un sacco di amici anche in questo settore. Non mi sento più un’estranea”. Tra le amiche c'è sicuramente Taylor Swift, con cui la neozelandese ha stretto un bel legame, che però non pensa possa trasformarsi in una collaborazione artistica: “Non vedo un duetto tra di noi nel prossimo futuro, anche se penso che lei sia veramente fantastica”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte