Fedez elogia il "rivoluzionario" J-Ax

I complimenti di Fedez al collega con il quale ha fondato l’etichetta indipendente Newtopia: "Anche in tv è un innovatore, parla di argomenti che sono stati tabù per anni"

Fedez

I complimenti di Fedez al collega con il quale ha fondato l’etichetta indipendente Newtopia: "Anche in tv è un innovatore, parla di argomenti che sono stati tabù per anni"

La nuova avventura. Un disco e belle canzoni non bastano. Fedez vuole di più. Dopo esser diventato uno dei rapper più conosciuti in Italia grazie al mondo del web, Fedez ora è pronto per lanciarsi in una nuova avventura professionale insieme a J-Ax, con il quale ha dato vita alla etichetta indipendente Newtopia. Un progetto nato con la speranza di riuscire a dare voce ed opportunità ai giovani talenti che altrimenti farebbero fatica a trovare la strada per il successo. "Io e J-Ax - ha spiegato Fedez nel corso di un'intervista a Vanity Fair - stiamo cercando di fare qualcosa per cambiare il mondo discografico che spesso approfitta degli artisti. Secondo noi il solito modo di costruire un artista non funziona più. In questo momento è molto più importante puntare sul web, che rappresenta il modo migliore per farsi conoscere".

Rapper venduto. Lo scopo del nuovo progetto è quindi di trovare uno spazio per emergere attraverso la rete. Uno spazio che in Italia sembra garantito solo dai talent show, contro i quali Fedez non si è mai schierato, anche a rischio di farsi dare del venduto: "Certo che siamo contradditori e venduti ma perché non dovremmo? Una volta ai Wind Awards una signora mi ha detto che era una contraddizione fare i soldi con l'hip hop. Ma la nostra è una professione onesta, paghiamo le tasse e diamo lavoro anche ad altri". Dai talent, ultimamente, è emerso il personaggio Suor Cristina, che a The Voice è proprio in squadra con J-Ax: "E' diventato un personaggio virale che ha letteralmente sfondato Youtube. Ma è J-Ax il cardine della trasmissione, è un rivoluzionario che ha portato in televisione un nuovo stile di comunicazione. Parla in tv di cannabis e omosessualità, cose che sono state un tabù per 20 anni".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte