James Blunt attacca Damon Albarn

In un’intervista al tabloid The Sun, James Blunt accusa Damon Albarn di omettere il suo passato da figlio della "upper class": "Ha un cucchiaio d’argento su per il c…"

James Blunt

In un’intervista al tabloid The Sun, James Blunt accusa Damon Albarn di omettere il suo passato da figlio della "upper class": "Ha un cucchiaio d’argento su per il c…"

La stoccata di Blunt. Se c’è una cosa che James Blunt proprio non capisce è perché Damon Albarn nasconda le sue radici da "upper class", ovvero da figlio di una famiglia agiata della borghesia britannica. Chissà se in occasione dei suoi prossimi concerti in Italia si riparlerà del tema, ma qualche giorno fa, in un’intervista al quotidiano The Sun, James Blun ha parlato di alcune piccole ipocrisie che aleggiano sul mondo della musica. Come quella di alcuni artisti di voler nascondere il fatto di provenire da una famiglia benestante. Il colpevole in questione è Damon Albarn, che, come James Blunt, ha avuto un’istruzione in scuole esclusive (Blunt è stato alla blasonata Harrow School, nel Middlesex a nord ovest di Londra) ma che a differenza sua nasconde le proprie radici. "Ero l'unico che non nascondeva il suo accento. Voglio dire, andiamo Damon, ce l’hai anche tu. Ha un frutteto di prugne in bocca e un cucchiaio d'argento... nel c…".
 
Background alto borghesi. Se James Blunt abbia ragione o meno lo scopriremo presto, soprattutto se il collega, cantante dei Blur e dei Gorillaz, risponderà a tono citando le sue origini nella zona di Leytonstone e i suoi trascorsi scolastici nell’Essex, alla Stanway Comprehensive School, dove ha incontrato Graham Coxon col quale ha fondato proprio i Blur. Di sicuro, dopo aver "spammato" in luglio tutto il Regno Unito con una mail promozionale spedita a migliaia di persone, per l’uscita del suo singolo "Bonfire Heart", James Blunt dimostra ancora una volta di non disdegnare le attenzioni dei media. Per chi se lo fosse perso a Milano a marzo, Blunt tornerà in Italia a luglio per cinque date estive: 14 al Palaonda di Bolzano; 15 all'Anfiteatro Camerini di Piazzola (PD), 21 alla Cavea dell’Auditorium di Roma, 22 in Piazza Sordella a Mantova e infine il 27 al Teatro Antico di Taormina.
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte