Kaiser Chiefs, Ricky Wilson è il "profeta" del rock in tv

Il cantante dei Kaiser Chiefs crede che la sua partecipazione a The Voice abbia aperto la strada ad altri musicisti: "Ora le band potranno partecipare agli show televisivi"

Ricky Wilson, il leader dei Kaiser Chiefs

Il cantante dei Kaiser Chiefs crede che la sua partecipazione a The Voice abbia aperto la strada ad altri musicisti: "Ora le band potranno partecipare agli show televisivi"

Talent show. Il leader dei Kaiser Chiefs, Ricky Wilson, è convinto di aver reso “accettabile” per i musicisti definiti alternativi anche la possibilità di apparire e partecipare ad uno show televisivo. Il cantante è impegnato come giudice nell'edizione inglese della competizione canora The Voice, e da qualche tempo un ruolo simile è stato assunto da Chris Martin dei Coldplay nella versione statunitense del programma. “Qualcuno mi ha dato del presuntuoso quando ho fatto questa scelta – ha spiegato Ricky Wilson al giornale inglese Metro - così ho dovuto prestare grande attenzione, ma quando è stato annunciato che Chris Martin avrebbe partecipato all'edizione americana di The Voice... Mi piacerebbe sapere quello che gli è passato nella mente quando gli è stato offerto, se magari era qualcosa che finalmente ci era permesso fare. Sono stato probabilmente il primo musicista alternativo a partecipare ad un reality show e credo che sia stato un passo coraggioso, ma lo vedo anche come un modo per aprire le porte ad altri artisti”. Ricky Wilson ha anche ammesso di sapere che l'interesse di molte band per lo show non è ancora alto: “Non credo che il mondo sia pronto per questo perché non penso che le band sarebbero interessate ad uno show del genere. Non puoi salire sul palco con tutte quelle chitarre o tracannando birre come facciamo nei nostri spettacoli, ma penso comunque di aver aperto la porta ad altre esperienze”.

Il ritorno. Nonostante il suo ruolo da “precursore”, Ricky Wilson potrebbe però decidere di non tornare nel panel dei giudici per la prossima edizione del talent show: “Innanzitutto non mi hanno ancora chiesto di tornare – ha rivelato al Sun – In molti continuano a dirmi chi potrebbe sedere come giudice l'anno prossimo e non sono convinto che ci sarebbe spazio anche per me. Dipenderà molto da chi sarà scelto come coach anche se sarà molto difficile fare quest'esperienza senza Kylie Minogue, che mi ha aiutato davvero tanto”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte