Cris Cab, il pupillo di Pharrell

Lanciato dal singolo 'Liar Liar', anticipazione dell’album di debutto 'Where I Belong', il giovane cantautore di origini cubane si è esibito dal vivo per il pubblico di Radio 105

Cris Cab, il pupillo di Pharrell
 
Lanciato dal singolo “Liar Liar”, anticipazione dell’album di debutto “Where I Belong”, il giovane cantautore di origini cubane si è esibito dal vivo per il pubblico di Radio 105.

Cris Cab, il pupillo di Pharrell. Sembra incredibile, ma nell’anno dell’esplosione globale di Pharrell, una clamorosa svolta solistica arrivata dopo vent’anni di successI, la maggior parte dei quali firmati per colleghi celeberrimi, l’infallibile hitmaker di Virginia Beach cala un altro dei suoi assi nella manica, Cris Cab, 21enne di origini cubane cresciuto a Miami a pane, sole e Bob Marley.
Proprio lì, sei anni fa, Pharrell ascoltò un demo di questo giovane cantautore emerso, segno dei tempi, dagli abissi delle rete sulle note di una lunga serie di cover cliccatissime. E sempre lì, a Miami, iniziò a frequentarlo in studio diventando per lui, all’epoca appena 15enne, un vero e proprio mentore, musicale e non. Perché una star di lungo corso come Pharrell, già padrino artistico di stelle che ancora oggi brillano nel firmamento pop/urban, basti pensare alla prima Kelis o al debutto solistico di Justin Timberlake, sapeva bene che un talento così straordinario – e precoce (!) - avrebbe dovuto imparare a proteggersi dalle insidie di una vita da rockstar.
 

>> Guarda lo Speciale su Radio 105 <<

Una vita che a Cris, nonostante abbia già calcato alcuni dei palcoscenici più prestigioso grazie a un seguito internazionale nutritissimo conquistato a colpi di EP di successo (“Foreword EP”, del 2011, “Echo Boom”, e “Rise”, entrambi del 2012), non sembra interessare quanto la sua musica. Lo ha capito subito anche l’altro maestro del giovane Cab, l’ex Fugees Wyclef Jean, il quale ha ammesso che “suonare con Cris è come bere un bicchier d’acqua..”, e lo hanno visto chiaramente gli ascoltatori di Radio 105 in occasione della session live di Cris in diretta con i dj Fabiola e Dario Spada a 105 Night Express, un’esibizione da brivido contrappuntata da una chiacchierata informale con un simpatico giovanotto senza grilli per la testa. Il futuro? Tutto il successo possibile: on-stage, in radio e nei negozi di dischi. Che arrivi dal singolo Liar Liar, hit nata dal sodalizio artistico con Pharrell (presente – bontà sua - anche nel videoclip) e con un altro decano della scena urban a stelle e strisce, Dallas Austin, oppure che arrivi dall’album di debutto Where I Belong, dodici gemme pop/soul dalla prepotente scansione reggae, scritte, arrangiate e interpretate magistralmente da Cris Cab per raccontare al mondo, come ha lui stesso precisato, “relazioni, storie d’amore, delusioni, abbandoni e rinascite”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte