Ozzy Osbourne a caccia di eredi nel mondo del rock

Il leader e fondatore dei Black Sabbath Ozzy Osbourne non vede nessuno in grado di raccogliere lo scettro di "principe delle tenebre": "Oggi è impossibile riconoscere una rockstar"

Ozzy Osbourne
Il leader e fondatore dei Black Sabbath Ozzy Osbourne non vede nessuno in grado di raccogliere lo scettro di "principe delle tenebre": "Oggi è impossibile riconoscere una rockstar"

Nessun erede per Ozzy. Ozzy Osbourne non riesce a vedere una figura nel mondo del rock in grado di detenerne la leadership in questo momento. Il 65enne musicista è stato il leader e fondatore della leggendaria band dei Black Sabbath ed ha avuto anche una carriera di successo come solista. Ma ora, abbandonati i giorni “selvaggi”, il vecchio Ozzy Osbourne non riesce ad intravedere qualcuno in grado di raccoglierne l'eredità: “Questa potrebbe essere un'affermazione molto vera – ha commentato nel corso di un'intervista alla rivista Kerrang! alla domanda se la musica stesse soffrendo di una mancanza di rockstar – Onestamente non vedo chi possa ‘portare la bandiera’ del rock nel prossimo futuro, ma credo che sia il caso di darsi una mossa. Anche perché nessuno di noi diventerà più giovane, abbiamo bisogno di sostituti”.

Il riferimento. Ozzy Osbourne ha anche parlato di uno dei suoi idoli nel settore musicale, spiegando che per fare breccia nel cuore dei fan e per rimanere nella storia bisogna essere “estroversi” riuscendo a dare al pubblico un'immagine particolare: “Il primo che mi viene in mente è David Bowie. Lui è sempre stato originale, sia con la sua immagine che con la sua musica. Di questi tempi faccio fatica anche a riconoscere chi fa parte di una band e chi è invece lì solo nello staff. Nessuno di loro ha l'aspetto di una rockstar”, scherza Ozzy. Il mitico cantante dei Black Sabbath occupa la posizione numero 23 nella classifica stilata da Kerrang! sulle più grandi rockstar della storia: “Perché sono in questa classifica? Ovvio, io sono Ozzy Osbourne. E poi l'anno scorso il successo di “13” ed il tour mondiale con i Black Sabbath hanno anche aiutato. In realtà non ho mai pensato di diventare una rockstar, ho sempre creduto che sarei finito a fare l'idraulico”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte