Sarah Felberbaum presenta il film "Tu Mi Nascondi Qualcosa"
Sarah Felberbaum è tornata a trovare gli amici Tony & Ross a 105 Friends. L'attrice di origini ...
28 Aprile 2014
Aspettando il "Live Kom 014", Vasco Rossi festeggia una carriera di provocazioni rock e indica i suoi artisti italiani preferiti
Il Vangelo di Vasco. "Amo Jovanotti e Caparezza, ma nessuno, a oggi, può prendere il mio posto". Parola di Vasco Rossi. E rendiamo grazie al Blasco che si avvicina a passo rapido verso il palco del suo "Live Kom 014", autocelebrandosi ed esprimendo anche parole di stima per i colleghi musicalmente "preferiti". In una lunga intervista al quotidiano Repubblica, il rocker di Zocca si racconta a cuore aperto, soddisfatto del suo percorso di artista e di uomo, e definendosi un "songwriter che gioca a fare la rockstar". A 62 anni compiuti, quello stesso Vasco Rossi che lanciò la sua carriera dal palcoscenico di Sanremo sembra non aver ancora trovato un erede al suo livello, come egli stesso spiega con un mix di autostima e presunzione: "Per quanto io guardi in giro, un altro Vasco Rossi in Italia non lo vedo di sicuro. Dal vivo sono ancora il numero uno, il numero due e il numero tre. Per il quarto posto là dietro c’è una gran bagarre. Io dico: largo ai giovani, però non c’è n’è ancora uno che possa prendere il mio posto".
Caparezza e Jovanotti sono il futuro. E tra i "giovani", pur non essendo più dei novizi, Vasco indica i suoi prescelti, ovvero artisti in grado di far riflettere provocando, proprio come ha fatto lui crescendo nel segno di Fabrizio De Andrè ed Enzo Jannacci: "Ho usato il rock per penetrare e provocare meglio e ho dato credibilità al rock in italiano che ha raggiunto quello di Bruce Springsteen e dei Rolling Stones. Sono stato e resto un provocatore di coscienze. Mi piacciono dunque i provocatori e gli unici che provocano oggi sono Caparezza e Jovanotti, i rapper insomma". Il resto, come sempre, Vasco lo dirà sul palco, nelle tre date di giugno allo Stadio Olimpico di Roma e nel poker di concerti di luglio a Milano, allo stadio San Siro.
In evidenza
Sarah Felberbaum presenta il film "Tu Mi Nascondi Qualcosa"
Sarah Felberbaum è tornata a trovare gli amici Tony & Ross a 105 Friends. L'attrice di origini ...
Tú sí que bravo: vota qui il migliore della settimana!
"Tú sí que bravo" continua a cercare nuovi talenti anche nel 2018! Il talent show radiofonico ...
La finalissima è sempre più vicina e a raggiungerla potrebbe essere una formazione italiana. Tutto ...
VIDEO
Un duetto tra Aida Yespica e Diletta Leotta? Ve lo regala solo 105 Take Away! La showgirl ...
Trends
WEB RADIO