Lily Allen sente la mancanza di Amy Winehouse

Lily Allen è tornata a parlare della collega scomparsa, a cui ha dedicato anche l'ultimo disco: "Vorrei che fosse ancora qui"

Lily Allen

Lily Allen è tornata a parlare della collega scomparsa, a cui ha dedicato anche l'ultimo disco: "Vorrei che fosse ancora qui"

Il ricordo. Ancora una volta Lily Allen torna a parlare di Amy Winehouse, raccontando di soffrire a causa del vuoto lasciato dalla collega. In un'intervista diffusa su Spotify, la cantante londinese ha dichiarato che sia lei che Amy Winehouse sono state molto spesso accomunate per la capacità che hanno avuto di imporre un cambiamento nella considerazione del ruolo della donna nel mondo della pop music. "Vorrei che Amy Winehouse fosse ancora qui – ha detto Lily Allen – dico davvero. Mi manca davvero tanto, ma devo essere onesta, non so se avrebbe resistito davanti a tutto questo. La gente a volte dice che io e Amy abbiamo cambiato il volto della musica per le donne in questo decennio, ma credo che prima di noi lo abbia fatto Ms. Dynamite. Anche se anche a me e a Amy è stato dato il riconoscimento per avere aperto una nuova strada per le donne nella musica".

Il rapporto con le colleghe. Non sempre il rapporto di Lily Allen con le altre donne del mondo della musica è stato positivo, come dimostrato ultimamente dal testo di "Sheezus". Negli ultimi giorni la cantante londinese è stata al centro di una nuova polemica a causa di una presa in giro di Beyoncé e del suo video "Drunk In love". Lily Allen è salita sul palco del G-A-Y Club a Londra sabato scorso con un bikini nero molto simile a quello che indossa Beyoncé nel suo video e poi ha scimmiottato alcune dei passi di danza di Queen Bee. Tuttavia Lily Allen ha spiegato che non si trattava di una presa in giro della popstar texana: "Solo una persona può dire quali sono le mie intenzioni e quella persona sono io. Ogni volta che suono al G-A-Y la gente pensa che io stia prendendo in giro qualcuno. La prima volta è stata Dorothy, poi Britney e sta volta Queen Bee. Perché le persone saltano sempre alle conclusioni? Io non stavo prendendo in giro Beyoncé, così come non ho insultato nessuno con ‘Sheezus’. Sta diventando tutto molto noioso".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte