Lana Del Rey croce e delizia di Dan Auerbach

Il frontman dei Black Keys Dan Auerbach ha prodotto "Ultraviolence", nuovo album di Lana Del Rey: "Spesso abbiamo litigato, ma alla fine di ogni giornata finivamo per ballare assieme"

Lana Del Rey

Il frontman dei Black Keys Dan Auerbach ha prodotto "Ultraviolence", nuovo album di Lana Del Rey: "Spesso abbiamo litigato, ma alla fine di ogni giornata finivamo per ballare assieme"

La collaborazione. Il leader dei Black Keys, Dan Auerbach, ha ammesso che c'è stato più di un momento di tensione con Lana Del Rey nel corso della registrazione dell'album di quest'ultima. Dan Auerbach, infatti, è stato il produttore del nuovo album della cantante, “Ultraviolence”, che rappresenta il seguito di “Born to die”, disco di debutto di Lana Del Rey sulla scena musicale. La prima traccia del lavoro, “West Coast”, è stata svelata all'inizio di quest'anno. Il musicista ha raccontato le difficoltà che ha comportato questo tipo di collaborazione, spiegando in un'intervista a Mojo, che l'album è stato realizzato in sole due settimane: “All'inizio avevamo in programma solo tre giorni di lavoro – ha spiegato il musicista e produttore -, ma poi le cose si sono allungate ed alla fine abbiamo finito per completare tutto il disco. Lei è stata veramente brava. Mi ha colpito ogni giorno. Ci sono stati anche dei momenti complicati in cui entravamo in modalità combattimento. E' una cosa che posso capire, non voleva perdere nessun tipo di controllo sulle cose che stava facendo ed è giusto, visto che sono sicuro deve essere molto difficile essere una donna nel business musicale. Così ci siamo scontrati un po' ma alla fine della giornata ballavamo con le canzoni”.

Insieme al Glastonbury. Archiviata la registrazione del disco, Lana Del Rey ed i Black Keys potranno dare il via ad una sorta di rimpatriata, visto che si esibiranno entrambi nell'edizione di quest'anno del Glastonbury Festival in Inghilterra. Ma per Lana Del Rey non sono tutte rose e fiori, visto che un fotografo ha deciso di fare causa alla sua società di produzione asserendo di essere stato aggredito con un coltello sul set di un video musicale della cantante. L'uomo, Karl Larsen, avrebbe richiesto circa un milione di dollari come risarcimento.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte