Lily Allen e un album piuttosto "confuso"

Per la cantante londinese Lily Allen il nuovo album "Sheezus" non ha un filo conduttore: "Ma perché dovrebbe? È musica pop, non politica"

Lily Allen
Per la cantante londinese Lily Allen il nuovo album "Sheezus" non ha un filo conduttore: "Ma perché dovrebbe? È musica pop, non politica"

Critiche. Dopo la pubblicazione di “Sheezus” sono arrivate molte critiche all'indirizzo di Lily Allen. Il suo album, che segna anche il ritorno sulle scene dopo cinque anni di silenzio, non sembra aver convinto pubblico e critica ed anche la cantante recentemente ha parlato in maniera non sempre entusiasta del suo ultimo lavoro. Ora, però, Lily Allen prova a spiegare meglio il senso del disco, dichiarando senza problemi che non aveva idea di quello che voleva dire con questo album. La cantante di “Air Balloon” ha pubblicato il lavoro album questa settimana ed immancabili sono arrivati critiche e commenti. Una in particolare sembra aver colpito nel segno, ovvero quella di un  giornalista che ha fatto notare a Lily Allen il fatto che l'album sembra essere stato realizzato senza un filo conduttore. “Questo intero album riguarda proprio l'essere confusi – ha scritto Lily Allen sul suo account Twitter – non avevo un'idea precisa di quello che volevo dire o dimostrare, ma in fondo perché dovrei? Si tratta di musica e non di politica”.

Le reazioni. Ma il commento di Lily Allen ha scatenato una raffica di messaggi, soprattutto dal sito Pop Justice che ha sostenuto che la cantante stesse sottovalutando la forza della musica pop. “Sinceramente non sono d'accordo – si è difesa sempre via Twitter Lily Allen – la musica pop dovrebbe essere irriverente, provocatoria, divertente, confusa, ma non per forza deve cercare di dimostrare un punto o un argomento ben definito”. Un messaggio che ha dato il via ad un lungo botta e risposta tra la cantante ed il sito che ha attaccato duramente: “E' davvero un peccato che tu non sia orgogliosa della tua musica – ha ribattuto Pop Justice - E' frustrante vedere la tua risposta e soprattutto fingere che la musica non debba avere nessun significato”. La chiusura però è stata proprio di Lily Allen: “Sono assolutamente orgogliosa della mia musica, smettila di mettermi parole in bocca”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte