Laura Pausini, 40 anni tra sogni e bilanci

Nel giorno del suo 40esimo compleanno Laura Pausini confessa quelli che sono i suoi sogni per il futuro: "Uno show con Fiorello, un disco con Eros e un tour con le più grandi cantanti italiane"

Laura Pausini

Nel giorno del suo 40esimo compleanno Laura Pausini confessa quelli che sono i suoi sogni per il futuro: "Uno show con Fiorello, un disco con Eros e un tour con le più grandi cantanti italiane"

Un anno da festeggiare. C’è chi per i suoi "primi quarant’anni" ha scritto un libro e chi, come Laura Pausini, ha deciso di regalarsi un intero anno celebrativo, con un tour internazionale a cui, come ciliegina sulla torta, si aggiunge ora un compleanno memorabile. Nata il 16 maggio 1974, la faentina di Solarolo sta per la verità festeggiando tappa dopo tappa nel corso del "Greatest Hits World Tour". Per non parlare dell’appuntamento di Taormina, da dove andrà in onda il suo show speciale per Rai1. Come spesso capita, con i 40 anni arriva il momento dei bilanci: Laura Pausini, prima artista italiana ad aver vinto un Grammy Award e prima donna al mondo a calcare il palcoscenico di San Siro, dichiara di avere un saldo fortemente in attivo, anche per via della maternità- "Finché non c’era mia figlia – ha dichiarato la cantante - vivevo in corsa cercando di migliorarmi e lavorando a ritmi pazzeschi per non lasciar cadere questo grande sogno, che vedevo realizzato ma che temevo non potesse durare senza il costante impegno. Volevo ricambiare in qualche modo il regalo che il pubblico mi stava, e mi sta tuttora facendo, e cioè un affetto pazzesco".
 
Sogni nel cassetto. Ma oltre ai bilanci, dopo vent’anni di carriera e successi, ci sono anche sogni da realizzare per la 40enne Pausini: "Devo dire che mi sento molto fortunata, sia per il lavoro, naturalmente, ma soprattutto per il regalo di questa splendida maternità, che ha messo in chiaro le priorità della vita. I desideri professionali? Un varietà con Fiorello, un disco con Ramazzotti e un tour in Europa con le mie amiche Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia. Solo donne. Meravigliosamente italiane". E non c’è che farle gli auguri.
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte