Prodigy, un'estate di concerti aspettando il nuovo album

In vista della partecipazione al Sonisphere, i Prodigy solleticano l'attenzione dei fan annunciando il prossimo come il "miglior disco mai realizzato dalla band"

I Prodigy
In vista della partecipazione al Sonisphere, i Prodigy solleticano l'attenzione dei fan annunciando il prossimo come il "miglior disco mai realizzato dalla band"

Attesa per il disco. “Il nostro album migliore? Quello che non avete ancora sentito!”. I Prodigy fanno pretattica e, aspettando l'uscita del loro nuovo lavoro discografico, solleticano la curiosità dei fan che sono in attesa da almeno un paio d'anni per ascoltare un disco tutto nuovo della band. L’ultimo lavoro dei Prodigy è quello registrato in studio nel 2009, dal titolo “Invaders Must Die”, mentre l’ultima uscita è il live del 2011 relativo al “World's on Fire Tour”. Ancora non si conosce la data della nuova pubblicazione , ma Liam Howlett promette un disco che “sarà il migliore mai realizzato dalla band”. Così, in vista di un'estate caldissima in cui i Prodigy suoneranno molto dal vivo - soprattutto in occasione dei grandi festival europei, tra cui spicca il Sonisphere - la band si è concessa per una lunga intervista con il sito Gigwise, nella quale proprio Liam Howlett ha parlato delle attese in vista di un evento come il Sonisphere che unirà sullo stesso palco anche altre due band iconiche del rock, come Iron Maiden e Metallica.

Le esperienze del passato. “Il Sonisphere sarà un evento fortissimo, molto più forte di quello vissuto in passato quando suonammo con gli Oasis (nel 1996)”, dice Howlett, che poi ricorda anche l'esperienza del Sonisphere in Germania, nel 2009, con uno spettacolo esplosivo: “Con l'intro di ‘Breathe’ il pubblico è letteralmente scoppiato”. E aperto il cassetto dei ricordi, tra quelli di Howlett c'è anche la paura vissuta in Grecia, quando la band fu attaccata durante il live dagli organizzatori di concerti concorrenti: “Era in Grecia, anni fa, in una cava. Nel mezzo del concerto un promotore di un gruppo rivale ha cominciato a lanciare sassi contro la folla. Poi un carico di rocce è atterrato anche sul palco. Era una situazione spaventosa”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte