"Xscape", per Quincy Jones è solo un'operazione commerciale

E' un commento severo quello che Quincy Jones, artefice di molti successi di Michael Jackson, fa del nuovo album postumo del Re del pop: "E' un prodotto per far soldi"

La copertina di "Xscape"

E' un commento severo quello che Quincy Jones, artefice di molti successi di Michael Jackson, fa del nuovo album postumo del Re del pop: "E' un prodotto per far soldi"

L'operazione “Xscape”. Non è passata sotto traccia l'uscita di “Xscape”, l'album postumo di Michael Jackson, recentemente “riapparso” sotto forma di ologramma agli ultimi Billboard Music Award. Sul progetto infatti sono piovute critiche (soprattutto alla volta del produttore L.A. Reid che lo ha voluto fortemente) ed elogi di una gran parte dei fan del Re del Pop. Ora, però, alla lista dei commenti negativi si aggiunge quello autorevole di Quincy Jones, musicista e produttore che fu tra gli artefici dei primi successi di Jacko.Il commento di Quincy Jones è severo e molto poco positivo nei confronti dell'operazione, che il celebre musicista definisce come “esclusivamente commerciale”. Jones, tra i produttori americani più influenti di sempre, ha derubricato il nuovo album postumo di Michael Jackson come una semplice operazione economica, non condannabile, ha tenuto a specificare, ma pur sempre votata solo al profitto. “E' una cosa che ha a che fare coi soldi - ha dichiarato a Billboard -. Stanno semplicemente cercando di fare un po' di soldi. E lo capisco. Avvocati, fondazione... stanno tutti correndo dietro al denaro”, ha sentenziato Quincy Jones.

Chiosa amara. Pochi i rimpianti da parte di Quincy Jones, quindi, nell'essere stato escluso dalle lavorazioni del disco, che ha visto Timbaland coordinare il team di produttori composto da Jerkins, Stargate, “Jroc” Harmon e John McClain: “Se mi dispiace? Un po' sì, ma non sono più affari miei. O, meglio, non sono più affari nostri”, ha chiosato amaramente Quincy Jones riferendosi probabilmente a sé stesso e allo stesso Michael Jackson.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte