La "vera" Elisa nel video di "Pagina Bianca"

Con l'uscita del quarto singolo, Elisa presenta anche il videoclip realizzato dal batterista Victor Indrizzo che raccoglie alcuni spezzoni della vita della cantante durante "L'Anima Vola Tour"

Elisa
Con l'uscita del quarto singolo, Elisa presenta anche il videoclip realizzato dal batterista Victor Indrizzo che raccoglie alcuni spezzoni della vita della cantante durante "L'Anima Vola Tour"

Il nuovo video. E’ un reportage del tour, un racconto attraverso una carrellata d’immagini registrate sul palco, nel backstage e durante i viaggi tra una città e l’altra, la nuova clip di Elisa, che presenta il video di “Pagina Bianca”, realizzato da un regista d’eccezione: il suo batterista Victor Indrizzo. Accompagnerà il quarto singolo estratto dall'ultimo album “L'anima Vola” ed è proprio la cantante di Monfalcone a raccontarlo e descriverlo. “Quello di ‘Pagina Bianca’ è un video speciale, fatto dal nostro batterista, Victor. Lui, oltre a suonare, ha la passione di girare video e per tutte le prove e tutto il tour aveva sempre addosso la sua telecamera, la appoggiava sotto alla batteria, o sul tom, e ogni tanto la prendeva e girava... Ti sorprendeva, se c’era un momento in cui qualcuno faceva lo scemo o la scema… ti giravi e vedevi l’obbiettivo puntato. Ma ha sempre avuto un atteggiamento talmente rilassato quando filmava che credo nessuno si sia reso conto di essere ripreso!”.

La tournèe. E l’occhio indiscreto del batterista restituirà un’Elisa particolarmente intima ed energetica, come spiega la cantante parlando proprio delle immagini registrate in tournée: “E’ stato un periodo magico che avevo atteso a lungo. Tornare su un palco, con della musica nuova. L’energia era palpabile, si è sprigionato un qualcosa di quasi elettrico”. Un clima in cui poi ha preso corpo l’idea del videoclip: “Un giorno Victor ha messo tutti i video in un unico filmato con una musica di Debussy, ‘Le colline d'Anacapri’, perché Ballarin (Luchi, il tastierista, ndr) gliene aveva parlato quando sono andati a vedere Capri prima dello show di Napoli. Eravamo tutti a Perugia, saranno state le tre di notte e da come ci guardavamo e da come guardavamo le immagini che scorrevano capivo che pensavamo tutti la stessa cosa. E' stato un momento incredibile”.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte