Laura Pausini arrabbiata per una biografia non autorizzata

Laura Pausini ha precisato su Facebook che la biografia omonima a firma di Michele Monina non è stata autorizzata da lei: "L'autore? Un furbetto…"

Laura Pausini
Laura Pausini ha precisato su Facebook che la biografia omonima a firma di Michele Monina non è stata autorizzata da lei: "L'autore? Un furbetto…"

Ricorrenze da ricordare. Ha festeggiato in grande stile i suoi 40 anni e i 20 di carriera e ora Laura Pausini si prende anche il tempo per precisare qualcosa su chi, forse, ha voluto approfittare della doppia ricorrenza con un’iniziativa a lei dedicata, ma tutt’altro che ufficiale. Qualche giorno fa infatti, proprio a ridosso dello show televisivo record d’ascolti “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno”, era stata annunciata la pubblicazione di una biografia a firma di Michele Monina. Un lavoro che, però, non è mai stato autorizzato dalla cantante, che s’è trovata il suo nome sul titolo, semplicemente “Laura Pausini”, e un testo di oltre 400 pagine che ripercorre la sua storia, dalla periferia romagnola e dai pianobar ai palcoscenici internazionali più prestigiosi al mondo. Tutto molto bello, se non fosse che la stessa Pausini non ne sapeva nulla, con Monina (che in passato ha dedicato libri anche a Bruce Sprinsgteen, Vasco Rossi e Lady Gaga) citato anche in un lungo post su Facebook scritto dallo staff della cantante di Solarolo.

Contro i furbetti. In merito alla “biografia in uscita (casualmente!) dopo il programma tv - si legge nella nota –vi possiamo confermare che NON solo non appartiene al materiale ufficiale della nostra artista (che ha pubblicato un solo libro, per altro fotografico e che più volte ha specificato che non esistono biografie sulla sua vita se non tramite la musica e il DVD che lei stessa ha girato e prodotto), ma che non conosciamo l'autore, non ci è mai stato chiesto di collaborare per verificare i fatti e per questo le biografie non ufficiali e non autorizzate riportano molti errori e imprecisioni purtroppo non solo per le date. Il titolo dovrebbe essere ‘La mia opinione su Laura Pausini’, ma così forse non venderebbe nulla… Furbetti!”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte