Gianluca Grignani, Omar Pedrini e il caso della "performance ubriaca"

A Le Iene Omar Pedrini ha giustificato Gianluca Grignani, che, durante un suo concerto, era salito ubriaco sul palco: "Non lo biasimo, anche questo è rock"

Omar Pedrini

A Le Iene Omar Pedrini ha giustificato Gianluca Grignani, che, durante un suo concerto, era salito ubriaco sul palco: "Non lo biasimo, anche questo è rock"

Serata alcolica. È arrivato anche a Le Iene lo strano “caso” Grignani-Pedrini. La notizia che ha calamitato su di sé le attenzioni dei media musicali nello scorso weekend è stata la performance alticcia di Gianluca Grignani sul palco del concerto di Omar Pedrini a Brescia. Un episodio che ha tracimato i confini della cronaca, con il programma satirico di Italia 1 che ha coinvolto l'ex Timoria per farsi raccontare il fattaccio e provare a chiudere goliardicamente il dibattito sull’esperienza molto rock vissuta dai due cantanti. Omar Pedrini ha raccontato la sua versione, manifestando comprensione e smorzando i toni delle polemiche che sono circolate in rete: “Non mi sono accorto che fosse ubriaco finché non è salito sul palco, è un peccato quando non si riesce a fare il proprio mestiere. Ma non lo biasimo: fa parte del rock anche questo! Qualcuno del pubblico si è lamentato e nel backstage la situazione si era un po’ accesa. Io comunque ho cercato di proteggerlo perché uno come me che nella vita le ha provate tutte non può certo giudicare uno che ha bevuto un po’...”.

La replica di Grignani. Contattato telefonicamente dallo stesso Omar Pedrini, Gianluca Grignani ha acconsentito a un incontro con il collega (a cui poi non s’è fatto trovare), ma ha anche polemizzato col sistema dell’informazione: “Fa ridere questa cosa, per me funziona così, per tutti gli artisti con cui ho lavorato e tra quelli che ammiro da Eric Clapton a Mick Jagger. Faremo anche un’altra cosa: verrai tu a un mio concerto e voglio che sali sul palco ubriaco fradicio e che suoni anche la batteria. Perché per me è così... Uno non può scoreggiare e dicono che ha cagato”.

Un video amatoriale che testimonia la serata

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte