Slash incanta il Parlamento inglese

Il chitarrista ex Guns N'Roses Slash ha suonato al Parlamento inglese presentando in anteprima il suo album "World on fire"

Slash
Il chitarrista ex Guns N'Roses Slash ha suonato al Parlamento inglese presentando in anteprima il suo album "World on fire"

L'esibizione. Vederlo con i suoi capelli impazziti e il tipico cilindro in mezzo ai deputati britannici fa un certo effetto. L'ex chitarrista dei Guns N'Roses si è esibito al Parlamento inglese a Londra presentando in anteprima il suo nuovo album “World on fire” e suonando una versione acustica anche della leggendaria “Sweet child of mine”, che lo stesso musicista ha definito “surreale”. Nel corso di un'intervista al quotidiano inglese Daily Star, Slash ha dichiarato: “Sono fermamente convinto che questo tipo di rock sia in grado di alleviare lo stress e la preoccupazione della politica. ‘World on fire’ è una metafore di cose molto diverse, ed una di queste è la situazione attuale del mondo”.

Il disco. Per questo nuovo album il 48enne chitarrista ha collaborato con il cantante Myles Kennedy.  Il disco sarà pubblicato il prossimo ottobre prima che i due artisti si uniscano ai Conspirators per il loro grande tour che si svilupperà tra novembre e dicembre. Parlando del disco, Myles Kennedy ha detto: “Ci sono momenti molto diversi all'interno di questo nuovo lavoro, elementi vecchia scuola e grandi riff”. Ma Slash ha parole anche per Miley Cyrus e per le sue “abitudini”: “Lei è davvero irritante. I nostri eccessi erano molto diversi dai suoi: noi suonavamo semplicemente cinque o sei sere in una settimana”. Ed ovviamente anche lui si unisce al dibattito sui Metallica a Glastonbury: “Se vuoi far suonare i Metallica, prima di loro non si può esibire Katy Perry”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte