Biffy Clyro verso la svolta "dance"

Il batterista dei Biffy Clyro, Ben Johnston, ha rivelato che il prossimo album della band conterrà alcuni pezzi molto ballabili: "Per la prima volta stiamo usando i computer per creare canzoni"

Ben Johnston, il batterista dei Biffy Clyro
Il batterista dei Biffy Clyro, Ben Johnston, ha rivelato che il prossimo album della band conterrà alcuni pezzi molto ballabili: "Per la prima volta stiamo usando i computer per creare canzoni"

Cambio di rotta. Il prossimo album dei Biffy Clyro potrebbe andare in direzione “dance”. Gli autori di “Black Chandelier” stanno usando per la prima volta nella loro carriera nuove tecnologie ed computer per comporre musica. E secondo quanto sostengono, il loro settimo album in studio potrebbe segnare un punto di svolta per la band scozzese. A rivelarlo è stato il batterista Ben Johnston nel corso di un'intervista al Daily Star: “Siamo ancora ai primi giorni di scrittura, ma qualche novità rispetto al passato possiamo già vederla. Ci sono un paio di nuove canzoni che stiamo registrando che sono davvero molto ballabili. Stiamo rivalutando e ‘scuotendo’ il nostro modo di scrivere. Abbiamo deciso di cominciare ad usare i computer per sviluppare le nostre idee e ci scambiamo idee e pensieri. E' la prima volta che usiamo il computer per la fase di scrittura. Anche se sono sicuro che creeremo diverse canzoni rock, allo stesso tempo sono curioso di vedere quali nuovo suoni riusciremo a portare all'interno del disco”.

Sorprese. Il gruppo, il cui ultimo album “Opposites” ha raggiunto la vetta delle classifiche, sembra pronto a dare il via ad un “nuovo inizio” e promettono di sorprendere i fan con il loro nuovo sound: “Pensiamo ai nostri album precedenti come due trilogie diverse e ‘Opposites’ era il numero sei. Ora è arrivato il momento di partire da zero ed alcune delle cose che abbiamo scritto sono nettamente differenti rispetto al materiale che abbiamo fatto in passato. Alcune sono molto dark, altre sembrano andare nella direzione black metal”. Ma nessuno dei nuovi brani verrà presentato al festival dell'Isola di Wight: “Non credo che sia quella l'occasione giusta per presentare nuove canzoni ai nostri fan, loro preferiscono ballare e divertirsi sui nostri vecchi pezzi”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte