Led Zeppelin, Jimmy Page crede ancora nella reunion

Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin, prova a lancia un nuovo messaggio a Robert Plant, scettico sulla reunion: "Quando l’abbiamo fatto, nel 2007, abbiamo suonato alla grande"

Jimmy Page

Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin, prova a lancia un nuovo messaggio a Robert Plant, scettico sulla reunion: "Quando l’abbiamo fatto, nel 2007, abbiamo suonato alla grande"

Nessuna resa. Jimmy Page non si arrende alla possibilità di tornare a fare musica insieme a Robert Plant, sostenendo di avere delle idee "davvero buone" per il futuro dei Led Zeppelin. Plant, frontman della storica rockband inglese, aveva posto fine ad ogni speranza di rivedere il gruppo nuovamente in tour, sostenendo che quella della reunion fosse una pessima idea. Evidentemente Jimmy Page analizza la cosa da un punto di vista differente e non vuole arrendersi alla possibilità di tornare sul palco con il suo "amico-nemico", anche se al momento sembra più concentrato sul suo progetto solista e sulla realizzazione di un nuovo disco. L’ultima esibizione live dei Led Zeppelin risale al 2007, quando la band suonò all'O2 Arena di Londra e l'evento venne catturato sul dvd intitolato "Celebration Day".

I progetti. Nel corso di un'intervista con il Berskhire Eagle, Jimmy Page è tornato sull'argomento, ribadendo quanto sia difficile convincere Plant: "Robert sembra davvero deciso nel fare soltanto musica da solo e senza nessun membro dei Led Zeppelin. Mi sembra una cosa evidente, anche perché l'ho visto impegnato in questi progetti anche nel periodo in cui stavamo organizzando il Celebration Day. Non credo che sia un problema. Ma anche io credo di avere delle buone idee e vorrei portarle sul palco, magari ci potrebbe essere del nuovo materiale entro la fine dell'anno". Il concerto di Londra però lasciò aperte delle possibilità: "Nel periodo successivo alla morte di John (Bonham, batterista della band deceduto nel 1980, ndr) continuare a tenere in vita i Led Zeppelin sarebbe stato disonesto. C'è voluto molto tempo per tornare a riconsiderare l'idea di suonare insieme, ma alla fine l'abbiamo fatto e credo che l'abbiamo fatto anche molto bene".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte