Kasabian, Serge Pizzorno si schiera

E' con parole dure che il leader dei Kasabian, Serge Pizzorno, ha attaccato il politico britannico Nigel Farage: "Uomo pericoloso da tenere d’occhio"

Serge Pizzorno

E’ con parole dure che il leader dei Kasabian, Serge Pizzorno, ha attaccato il politico britannico Nigel Farage: "Uomo pericoloso da tenere d’occhio"

La polemica. A Sergio Pizzorno, chitarrista dei Kasabian, proprio non va giù Nigel Farage. Per il musicista di origini italiane il leader dell’Ukip, partito britannico dalle posizioni nazionaliste e antieuropeiste, è "un uomo pericoloso" che l’intero Regno Unito "farebbe bene a tenere d’occhio". Serge Pizzorno non le manda certo a dire all’uomo nuovo della politica d’Oltremanica, reduce da un clamoroso exploit alle ultime elezioni europee (costituirà al parlamento europeo il cosiddetto gruppo euroscettico con il Movimento 5 Stelle), e in un’intervista al magazine New Musical Express spara ad alzo zero nei confronti del politico. "È un uomo estremamente pericoloso - ripete il musicista - ed è incredibile quanto la gente stia prendendo sul serio il suo modo di fare politica. Su questa base dovremmo iniziare a immaginare altrettanto seriamente cosa dovremmo fare con lui. Io sono cresciuto a Leicester, una città multiculturale, un posto incredibilmente creativo. Ed è proprio questo multiculturalismo che la rende speciale. Credo che dovremmo tenere d'occhio con molta attenzione questo tizio".
 
Nuovi successi.
Sembra lontana, dunque, la polemica con Billy Bragg, cantautore che in una recente intervista aveva definito i Kasabian la caricatura di una rock band politicamente impegnata. Al di là delle loro posizioni politiche, i Kasabian si stanno preparando allo show di questo fine settimana nella natia Leicester. Un tutto esaurito da 35mila presenze per celebrare il decennale della pubblicazione dell’omonimo album di debutto. Tanto da festeggiare, dunque, per i Kasabian, il cui ultimo album, "48:13", ha dato al gruppo il quarto debutto al vertice delle classifiche album. Confermata la presenza della band al prossimo Festival di Glastonbury, per ammirarli in Italia bisognerà aspettare le date del 31 ottobre (Roma) e del primo novembre (Milano).
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte