Bruce Springsteen annuncia novità, arriva un nuovo disco?

Una foto scatena i fan di Bruce Springsteen che sui social si divertono a cercare indizi: il Boss potrebbe essere già al lavoro per il seguito di "High Hopes"

Bruce Springsteen

Una foto scatena i fan di Bruce Springsteen che sui social si divertono a cercare indizi: il Boss potrebbe essere già al lavoro per il seguito di "High Hopes"

Nuovo disco in arrivo? È bastata un’immagine pubblicata sul suo sito ufficiale per scatenare i rumors intorno alla figura di Bruce Springsteen. Una fotografia – poi ripresa da Twitter e l’official page di Facebook - che ritrae un boscaiolo (forse un escursionista) con in mano un’accetta sotto la didascalia "coming soon". E proprio quel "prossimamente" ha scatenato la fantasia dei fan del musicista del New Jersey. Sono tanti gli indizi che portano nella direzione di un nuovo album pronto per essere annunciato. Alla fine dello scorso maggio una foto pubblicata su Instagram da Patti Scialfa, moglie di Bruce Springsteen, immortalava il Boss impegnato in una session con quattro violinisti che poi si è scoperto essere il quartetto d'archi Mariachi Real de Mexico. Tanto è bastato per far parlare di un nuovo (e sorprendente per i canoni del rocker americano) album country-western. Ma l’indizio più probante resta quanto dichiarato a gennaio scorso dallo stesso Bruce Springsteen quando, all’indomani della pubblicazione di "High Hopes", confessò a Rolling Stone di avere ancora tantissimo materiale inedito su cui lavorare, tra cui un disco del ’94 realizzato durante quel capolavoro che è "Streets of Philadelphia".
 
Materiale inedito
. Per non parlare poi del materiale sviluppato prima di "Wrecking Ball", album del 2012: "Ho un bel gruppo di canzoni come solista, molto sviluppate ma non ancora concluse e realizzate in una maniera diversa che ho sperimentato per un certo periodo prima di ‘Wrecking Ball’. Ma, con quello che allora stava succedendo al Paese, ‘Wrecking Ball’ ha avuto la priorità ed è stato uno di quei dischi che son venuti fuori da soli in una volta, in circa dieci giorni. Ho un sacco di cose nel mio notebook che aspettano il momento giusto per uscire. Non sono uno che, se scrive un pezzo, lo deve pubblicare subito".
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 

Playlist tutte