Gianluca Grignani annuncia "Non voglio essere un fenomeno"

Esce oggi il nuovo singolo di Gianluca Grignani che, a tre anni di da "Natura Umana", sta per tornare con l'album "A volte esagero"

Gianluca Grignani
Esce oggi il nuovo singolo di Gianluca Grignani che, a tre anni di da "Natura Umana", sta per tornare con l'album "A volte esagero"

Ritorno di fiamma. Il cantautore più “maudit” degli anni ’90 stavolta è tornato e fa sul serio. Gianluca Grignani promette di essere buono e, dopo le ultime performances non proprio lusinghiere (per info rivolgersi a Omar Pedrini), torna a far parlare di sé attraverso la sua musica. È in rotazione radiofonica da oggi il nuovo singolo “Non voglio essere un fenomeno”, che anticipa il disco “A volte esagero”, annunciato in uscita il 9 settembre prossimo. L’artista milanese s’è detto semplicemente entusiasta sul nuovo lavoro, mentre riguardo al nuovo singolo ha aggiunto che racchiude “un messaggio molto attuale che racconta con un ritmo serrato, più rock pop che pop rock. Senza risultare pesante, dice cose universali che possono interessare tutti”.

Ansia da prestazione. Per quanto riguarda l’album “A volte esagero”, il Joker (soprannome con cui Gianluca Grignani ama definirsi) non ha nascosto una certa ansia dopo essere stato lontano dalle scene per tanto tempo: “Ho quell'ansia sana del ritorno dopo quasi tre anni da ‘Natura Umana’. ‘A volte esagero’ è un disco importante per cui ho lavorato tanto. E’ l'ansia da prestazione, anche se sono tanti anni che faccio questo mestiere. Sento che ‘A volte esagero’ sia un po' un giro di boa ma di certo mi mancava da tempo tutta la voglia di fare che ho messo nella lavorazione di questo album. Il disco è figlio della generazione dai 20 ai 50 anni, si riferisce alla società, a come ci shakera portandoci ad esagerare”. “A volte esagero” sembra quasi una dichiarazione di scuse per quanto accaduto negli ultimi tempi, ma Gianluca Grignani ha abituato i suoi fan a comportamenti fuori dagli schemi fin dagli esordi ed è anche così, oltre che con le sue intense melodie, che è riuscito a conquistare il cuore dei fan. Il “bel tenebroso “ della musica italiana per la produzione di “Non voglio essere un fenomeno” si è avvalso della collaborazione di Adriano Pennino, ospite d’eccezione Michael Thompson alle chitarre.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte