The Black Keys, i pesi massimi del rock

Sul sito di Radio 105, l’intervista e lo speciale dedicato a 'Turn Blue', ottavo album in studio di Dan Auerback e Patrick Carney.

The Black Keys

Sul sito di Radio 105, l’intervista e lo speciale dedicato a 'Turn Blue', ottavo album in studio di Dan Auerback e Patrick Carney.

The Black Keys, i pesi massimi del rock. A ratificare l’imponenza del rock-duo formato dai carismatici Dan Auerback e Patrick Carney, stavolta è il leggendario Mike Tyson, il quale, per sdebitarsi di aver usato due canzoni della band di Akron, Ohio, in un suo documentario, ha “twittato” prima di tutti l’arrivo nei negozi di Turn Blue, l’ottava prova in studio dei magici Black Keys.
Forse, sarà il tempo a dirlo, il loro album più bello e compiuto, un capolavoro senza tempo che attinge al glorioso passato del grande rock britannico per lambire l’universo espressivo del movimento psichedelico sin dalla suite d’apertura, “Weight of Love”, brano suggestivo che nelle sue parti strumentali evoca le atmosfere dei primi Pink Floyd, quelli, per intenderci, della colonna sonora di “More”.

L’illustre David Fricke dell’edizione americana del magazine Rolling Stone ha definito “Turn Blue” “l’album migliore e più affascinante che i Keys abbiano mai fatto.. una svolta genuina verso un rock assolutamente originale che affonda radici profonde nel blues”. Senza rinunciare, anzi, all’amalgama elettronico che il fedele co-produttore Danger Mouse, hitmaker visionario di lungo corso attualmente impegnato anche nella realizzazione del nuovo misterioso disco degli U2, ha saputo dare, in misura sempre crescente, agli ultimi bestseller dei Black Keys. Il futuro? Un live attesissimo, l’8 luglio, in occasione della rassegna Rock in Roma, nonché, non c’è dubbio, ancora tanti record da battere grazie all’album forse più significativo e riuscito del 2014, “Turn Blue”. A chi ha in mente di fare un salto Oltreoceano, invece, il consiglio è di assaggiare l’ormai famigerato “Akron Burger”, un panino succulento, peraltro affatto dietetico, ma realizzato per sostenere un’importante raccolta benefica, battezzato come la città di Dan e Patrick, Akron, proprio in onore dei Black Keys.

 

 

Gioca e vinci

Vuoi vincere la tua copia del nuovo album dei Black Keys? Si intitola “Turn Blue” e con 105.net può essere tuo, ecco come: se non sei ancora iscritto alla Community di 105, registrati subito, inserisci login e password, e rispondi esattamente alle tre domande che appariranno, perché soltanto così parteciperai all’assegnazione finale dei fantastici Cd!

Per partecipare al concorso devi essere un utente registrato

Se non sei registrato - Registrati
 
Registrati alla Community

 

 

 

>> Guarda lo Speciale <<

>> Guarda la Gallery <<

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte