J-Ax e la rivincita del rap: "Meglio di Subsonica e Bluvertigo"

In un'intervista a Sorrisi&Canzoni, J-Ax si gode il suo momento di celebrità e attacca quanti criticavano il rap: "Negli anni '90 erano in voga loro, adesso quelli popolari siamo noi"

J-Ax
In un'intervista a Sorrisi&Canzoni, J-Ax si gode il suo momento di celebrità e attacca quanti criticavano il rap: "Negli anni '90 erano in voga loro, adesso quelli popolari siamo noi"

Parole al veleno. Istrionico e pungente come nel suo stile, J-Ax regala sempre qualche pregevole stoccata quando concede un’intervista. L’ex vocalist degli Articolo 31 non si è smentito nell’ultima occasione avuta, ovvero un’intervista al settimanale “Sorrisi & Canzoni” in cui ha offerto qualche perla delle sue, come quando ha parlato di rivincita del rap su un certo movimento musicale in voga in Italia negli anni ‘90. J-Ax, con un sorriso beffardo, ha ricordato come “negli anni ’90 i media si concentravano su nuove band come Subsonica e Bluvertigo, senza dare credito al rap. Adesso, grazie alla rete, siamo diventati popolari”. Impossibile non leggere nelle parole di J-Ax un nemmeno troppo velato riferimento alla querelle di qualche tempo fa con Morgan, definito dal rapper milanese “discograficamente non rilevante”.

Nuovo album. Nell’intervista l’autore di hit come “Voglio una lurida” e “Ohi Maria” racconta anche della sua esperienza come giudice nel talent “The Voice of Italy”, dove ha portato alla vittoria suor Cristina Scuccia: “sono come Han Solo di Guerre Stellari, ho condotto l’esercito alla vittoria e ora il mio compito è finito”. Una citazione cinematografica dal sapore “spirituale” per un artista con un passato di trasgressioni alle spalle, ma che ora sembra proiettato solo sul lavoro. In cantiere un nuovo disco (“Arriveràper l’anno prossimo, per adesso dico che sono molto contento delle prime registrazioni”), un lavoro che vedràquasi certamente la presenza di Emiliano Valverde, concorrente della passata edizione di The Voice, e di suor Cristina, su cui J-Ax si è espresso così: “Il suo singolo non sta andando molto bene, dalle nostre parti ci sono un sacco di pregiudizi. Forse la scelta giusta sarebbe fare un disco in inglese”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte