Motorhead, Lemmy ringrazia Slash

Il leader dei Motorhead, Lemmy Kilmister, ha ringraziato pubblicamente l'ex chitarrista dei Guns n'Roses Slash per essergli stato vicino dopo l’operazione al cuore: "È un ragazzo eccezionale"

Lemmy Kilmister, il fondatore e leader della band
Il leader dei Motorhead, Lemmy Kilmister, ha ringraziato pubblicamente l'ex chitarrista dei Guns n'Roses Slash per essergli stato vicino dopo l’operazione al cuore: "È un ragazzo eccezionale"

Momenti difficili. Chi lo dice che i rocker non hanno un cuore grande? L'ultima storia di amicizia del mondo del rock arriva da una delle leggende del metal: Lemmy (Ian Fraser Kilmister all'anagrafe, ndr). Il fondatore e leader dei Motorhead ha voluto ringraziare pubblicamente Slash, ex chitarrista dei Guns N’Roses, che è andato a trovarlo regolarmente mentre lui si trovava ricoverato per recuperare da alcuni problemi di salute. I Motorhead si stanno preparando al loro ritorno sul palco, che avverrà questa settimana all'Hyde Park di Londra, e in un’intervista pre-concerto Lemmy ha voluto rivelare che Slash gli faceva visita regolarmente nella sua casa a Los Angeles mentre lui stava lavorando per recuperare la piena efficienza fisica dopo l’impianto di un defribillatore cardiaco. Lo stesso Slash in passato ha avuto problemi al cuore dovuti alla vita piuttosto sregolata con i Guns N’Roses.

La rivelazione. Lemmy ha raccontato l'ultimo periodo della sua vita nel corso di un'intervista con la rivista Rolling Stone: “Slash è stato a casa mia in quel periodo più di quanto fosse mai stato in precedenza, incoraggiandomi costantemente. E' davvero un ragazzo eccezionale”. Ora Lemmy ha dovuto dare un taglio con la vecchia vita, ma soprattutto con le abitudini sbagliate fatte di sigarette e alcol. Il recupero sembra avvenuto nel modo migliore ed ora è pronto a salire sul palco per il concerto di Hyde Park che vedrà anche la presenza di Black Sabbath. Soundgarden e Faith No More.  Anche se “addolcito”, tuttavia Lemmy non ha perso la sua vena polemica: “Mi ricordo di essere andato ad Hyde Park nel 1968 per assistere al concerto dei Rolling Stones. Furono davvero terribili, completamente stonati e con Mick Jagger era vestito come una donna”. Sì, Lemmyè tornato.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 

Playlist tutte