Ed Sheeran, la musica come terapia

Ed Sheeran, che ha appena pubblicato il suo secondo album "X", ha rivelato di scrivere canzoni per non andare dallo psicologo: "Invece di andare in terapia, canto a milioni di persone"

Ed Sheeran
Ed Sheeran, che ha appena pubblicato il suo secondo album "X", ha rivelato di scrivere canzoni per non andare dallo psicologo: "Invece di andare in terapia, canto a milioni di persone"

Musica e terapia. Come già confessato da molti altri artisti, anche Ed Sheeran scrive canzoni per evitare di andare dallo psicologo. Il cantante inglese, che ha appena pubblicato il suo secondo album “X”, è noto per i suoi brani molto orecchiabili ma anche per alcune canzoni d'amore piuttosto lugubri. Uno stile che, secondo quanto affermato dallo stesso Ed Sheeran, non fa che esprimere i suoi sentimenti. Nonostante il successo raggiunto dal suo disco d’esordio “+”, Ed Sheeran ha rivelato di non essere ancora immune dal sentirsi giù di morale di tanto in tanto. “Penso di essere molto felice, un ragazzo spensierato, ma credo che ognuno abbia dei cattivi pensieri. E credo che una delle motivazioni che mi porta a scrivere delle canzoni sia proprio la necessità di buttare fuori i miei sentimenti nella musica e nei testi. In qualche modo è come sedersi di fronte ad uno ‘strizzacervelli’, ma in realtà ti trovi di fronte a 50 milioni di persone”, ha rivelato alla rivista People.

Addio casa. Dopo aver lasciato la scuola all'età di 16 anni, Ed Sheeran ha anche abbandonato la sua città natale, Halifax, per trasferirsi a Londra ed inseguire il suo sogno nel mondo della musica: “Quando ho lasciato casa ho pensato che fosse la cosa giusta da fare, ma solo dopo mi sono reso conto che avevo un sacco di lavoro davanti a me: i live, l'attività in studio. E' stato in qualche modo la mia ‘istruzione’, una specie di laurea. Mi sono riuscito a costruire una carriera”. Il cantante inglese ha celebrato anche il primo posto nella classifica dei singoli in Gran Bretagna, grazie a “Sing”, singolo al quale ha partecipato anche Pharrell Williams: “Queste collaborazioni molto spesso nascono per caso, come quella con Usher: una sera mi sono ritrovato seduto ad una cena accanto a lui, gli ho chiesto se volesse venire in studio ed ha accettato subito”. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte