Nicole Scherzinger racconta la battaglia con la bulimia

Una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, Nicole Scherzinger, racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare per accettare il suo corpo: "È stata una battaglia molto dura"

Nicole Scherzinger
Una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, Nicole Scherzinger, racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare per accettare il suo corpo: "È stata una battaglia molto dura"

La lotta. Nicole Scherzinger è una delle donne più belle di tutto il panorama musicale internazionale, ma ha dovuto lottare davvero tanto per riuscire ad accettare a pieno il suo aspetto fisico. Prima che la cantante riuscisse finalmente ad essere a suo agio con l'immagine riflessa nello specchio, ha dovuto affrontare una “battaglia paralizzante”, come lei stessa l’ha definita, contro la bulimia. In un'intervista a Cosmpolitan, Nicole Scherzinger ha parlato per la prima volta in assoluto dei disturbi alimentari di cui ha sofferto in un passato di certo non lontanissimo: “E' molto difficile per me parlare di questo argomento – ha spiegato l’ex cantante delle Pussycat Dolls–, nonostante sia passato del tempo per me è ancora duro tornare su quei fatti, di solito evito di pensarci. Credo che la bulimia sia una malattia terribile, che riesce a paralizzarti, ed il periodo in cui l’ho affrontata è stato uno dei più bui della mia vita. Credo che in quel momento nessuno sapesse cosa stavo passando, né i miei amici, né la mia famiglia, perché me ne vergognavo molto. Sapevo che non era una cosa normale o sana, perché mi faceva davvero del male. Era come una sorta di droga o di dipendenza. Un circolo vizioso da cui è stato difficile venire fuori”.

La consapevolezza. La cantante 36enne ha capito la gravità della sua condizione solo quando è svenuta nel corso di un tour: “Avevo cominciato a perdere la voce, non avrei potuto più cantare dal vivo e mi ricordo di una volta in cui il mio manager mi ha trovata svenuta sul pavimento di un albergo a Malta. In quel momento ho capito che stavo rischiando di perdere tutto quello che amavo perché non mi amavo abbastanza. Avevo toccato davvero il fondo, ma capii che stavo letteralmente sprecando la mia vita. Stavo vivendo un momento incredibile, con le Pussycat Dolls in cima alle classifiche, ma io mi sentivo davvero tristissima. Non lascerò mai più che accada una cosa del genere”. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte