Madonna manda il tilt il tribunale di New York

Convocata per assolvere al suo dovere da giurata, Madonna si è recata in tribunale per presentare un certificato medico che la esenta dal compito. Non prima di aver mandato in subbuglio la struttura…

Madonna

Convocata per assolvere al suo dovere da giurata, Madonna si è recata in tribunale per presentare un certificato medico che la esenta dal compito. Non prima di aver mandato in subbuglio la struttura…

Madonna giurato. Il ruolo di giurato non sembra essere molto adatto ad una superstar come Madonna, che al primo giorno del suo incarico in tribunale si è presentata con trenta minuti di ritardo. La 55enne cantante è stata anche accusata di aver ricevuto un trattamento speciale, visto che si è presentata decisamente dopo l'orario prefissato accompagnata da tre poliziotti, due guardie del corpo, due funzionari della corte e un assistente. Ovviamente è stato l'unico giorno in tribunale per Madonna, visto che ha presentato un certificato medico che l’ha esentata dal suo ruolo. Tuttavia la sua prima, ed unica, apparizione è bastata per mandare in tilt il tribunale di New York, visto che il sistema di sicurezza della struttura è letteralmente impazzito a causa dei gioielli indossati dalla regina del pop. Madonna non è neanche arrivata nell'aula di tribunale dove c'erano gli altri membri della giuria, ma è stata introdotta direttamente nell'ufficio privato del cancelliere.

Le critiche. Ovviamente non sono mancate le critiche per un trattamento speciale. La professoressa Marianne Pita ha detto al New York Post: "Credo sia una cosa scandalosa. E' stata una giornata lunga e difficile per tutti e non mi sembra giusto che ci siano delle persone che hanno avuto un trattamento speciale. Tutti dovrebbero avere gli stessi diritti e gli stessi obblighi". A far surriscaldare ancora di più gli animi è stato anche il fatto che Madonna non ha dovuto assistere a nessuna udienza ed ha potuto immediatamente abbandonare il tribunale, anche se il portavoce David Bookstaver difende questa scelta: "Avevamo a disposizione un numero molto ampio di giurati e se avessimo bisogno di lei avrebbe fatto parte della giuria. Ma credo che sarebbe stata solo un elemento di distrazione, noi la vogliamo comunque ringraziare per la sua presenza". Madonna non sarà chiamata per il servizio di giuria per almeno altri sei anni.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte