Kasabian, Serge Pizzorno annuncia un tour senza freni

Dopo la splendida esperienza di Glastonbury, i Kasabian promettono spettacolo al pubblico del loro tour: "Scateneremo il caos, chi mancherà se ne pentirà per tutta la vita"

I Kasabian a Radio 105
Dopo la splendida esperienza di Glastonbury, i Kasabian promettono spettacolo al pubblico del loro tour: "Scateneremo il caos, chi mancherà se ne pentirà per tutta la vita"

L'esperienza. Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Il ruolo di headliner nel Festival di Glastonbury sembra aver marcato un punto di svolta nella carriera dei Kasabian. La band inglese ha coronato un sogno, ma da quel momento vuole ripartire anche in chiave futura. Serge Pizzorno e compagni, infatti, sembrano più carichi che mai in vista dei loro prossimi appuntamenti dal vivo. La band ha annunciato di recente i dettagli sul loro tour nel Regno Unito che li vedrà sul palco per cinque spettacoli a Londra.“Ho avuto delle grandissime esperienze alla Brixton Academy - ha dichiarato Serge Pizzorno parlando del tour nel corso di un'intervista con il magazine NME - credo che sia in assoluto uno dei migliori posti per suonare dal vivo. Ma posso assicurarvi che l'intero tour sarà altamente spettacolare. Credo che abbiamo imparato molto dall'esperienza a Glastonbury, abbiamo capito che possiamo incitare il miglior tipo di caos, vogliamo una sana follia. Il nostro obiettivo è creare delle situazioni in cui la gente possa trovare la migliore scusa per impazzire. Gli spettacoli saranno intensi, avranno una vibrazione tribale ed un’atmosfera ipnotica. Chi se ne starà a casa se ne pentirà per il resto della vita”.

Generi musicali. Serge Pizzorno ha anche spiegato che per i Kasabian sarebbe difficile seguire l'esempio dei Metallica, e cioè partecipare da headliner ad un festival focalizzato su altri generi musicali: “Penso che partecipare al Download o al Sonisphere possa essere una transizione molto difficile. Non dico che abbiamo paura, ma avremmo sicuramente bisogno di modificare molto la nostra scaletta per riuscire a creare una festa. I Metallica hanno fatto un ottimo lavoro a Glastonbury, sono andati sul palco con lo spirito giusto ed anche nel corso del weekend hanno saputo cogliere lo spirito dell'evento”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 

Playlist tutte