Pharrell Williams si dà ai videogames

Dopo Jay Z e Lebron James, Pharrell Williams è stato scelto per curare la prossima colonna sonora del videogioco sportivo "NBA 2K15"

Pharrell Williams
Dopo Jay Z e Lebron James, Pharrell Williams è stato scelto per curare la prossima colonna sonora del videogioco sportivo "NBA 2K15"

Nuova avventura. L’eclettico Pharrell Williams è pronto a indossare l’ennesima veste, quella del curatore di soundtrack per video giochi. Il cantante di “Happy” infatti è stato selezionato per essere al timone della colonna sonora di “NBA 2K15”, nuovo volume del videogame di basket campione di vendite che sarà disponibile dal prossimo 7 ottobre. Durante una conferenza stampa tenuta a Manhattan – poche ore prima che lo stesso Pharrell aprisse il concerto di Bruno Mars – il re Mida della canzone americana ha detto di “essere onorato” di subentrare a personalità come Jay Z e LeBron James che hanno curato le ultime due soundtrack della saga. “Non credevo che il mio nome potesse essere estratto dal cilindro” ha commentato un Pharrell come al solito in grande forma.
 
Scelte al femminile. Sebbene la track-list presente nel gioco non sarà rivelata che a fine estate, Williams si è lasciato sfuggire che alcuni brani dei System of a Down e di Strafe potrebbero essere inclusi nella compilation. “Ho qualche persona del mio staff, tutte donne – ha sorriso malizioso Pharrell – che già sta lavorando al progetto. Ne abbiamo già parlato tra di noi”. Così ha risposto alle domande di Billboard asserendo di voler pensare al videogame da una nuova prospettiva: “Ci sono molte ragazze del mio staff che stanno ore su quel gioco, così ho pensato che sarebbe stato una svolta interessante far pesare l’opinione delle donne nella scelta delle canzoni da selezionare. Una sorta di approccio alternativo perché cosa inventarsi dopo le soundtrack di LeBron e Jay che di sport ne capiscono più del sottoscritto? Dovevo seguire una strada differente e quando alla fine abbiamo stilato la lista sapevamo di aver fatto un buon lavoro”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte