Eric Clapton possibilista per nuovi brani inediti

In un'intervista a Rolling Stone, Eric Clapton annuncia l'intenzione di tornare in studio per registrare nuove canzoni

Eric Clapton
In un'intervista a Rolling Stone, Eric Clapton annuncia l'intenzione di tornare in studio per registrare nuove canzoni

Inarrestabile. Non ha alcuna voglia di appendere la chitarra al chiodo ma, alla soglia dei 70, ha solo voglia di seguire i ritmi di una vita “normale”, o quantomeno da antidivo. Eric Clapton ha annunciato il suo stop ai grandi tour mondiali fatti di tanti viaggi e serate sui palchi, ma non ha affatto rinunciato alla voglia di fare musica annunciando, nel corso di una lunga intervista con Rolling Stone, di avere nel cassetto qualche inedito pronto a essere registrato, magari già dal mese di agosto.

Il secondo tributo a Cale. Il re delle sei corde infatti ha esternato la sua intenzione di chiudersi in studio per gettare le basi dell’atteso seguito di “The breeze: an appreciation of JJ Cale”, l'album tributo corale all'amico scomparso lo scorso anno, atteso per la fine di questo mese. Ed è proprio Eric Clapton a spiegare quali sono i suoi programmi: “Passerò un po' di tempo in studio, in agosto, per completare il nuovo lavoro - ha detto l’artista riferendosi al secondo tributo discografico per Cale -. E probabilmente inizierò anche a registrare delle canzoni che ho scritto io”.

Eric il pigro. Sui tempi però guai a fare previsioni perché, come ammette lo stesso Eric Clapton, lui è “pigro”. “Quando arrivo alla fase “E adesso cosa faccio?” semplicemente mi fermo e accendo la TV. Il problema è che mi distraggo facilmente. Scrivo un sacco di canzoni, ma poi me le dimentico. Le registro al volo, col cellulare, ma poi finisce che il più delle volte perda il file con il memo” racconta il cantautore di Ripley. “Fare “The breeze” è stato un piacere: quando JJ è morto stavo pensando a un mio album solista. Ecco perché, adesso, questa è la prima cosa che ho voglia di fare. Poi l'anno prossimo potrei fare un paio di concerti e dire: “Ragazzi, questo è tutto. Me ne vado”. Poi vedrò cosa fare, anche se probabilmente andare a registrare in studio e restare a casa a suonare per la mia famiglia mi basterà”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte