Emis Killa, dal Brasile al nuovo videoclip in Islanda

Dopo aver sfoderato il tormentone dei Mondiali con "Maracana", Emis Killa posta su Facebook una foto di scena dal set del videoclip di "Mercurio"

Emis Killa

Dopo aver sfoderato il tormentone dei Mondiali con "Maracana", Emis Killa posta su Facebook una foto di scena dal set del videoclip di "Mercurio"

Globetrotter. Dal Brasile all’Islanda passando per Arezzo. L’estate di Emis Killa non conosce soste né confini e si dipana lungo i quattro angoli del globo dove la musica del rapper, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, sta arrivando con un’incredibile eco mediatico. Ad aprire la stagione trionfale della voce di Vimercate, ci aveva già pensato “Maracanã”, che ha accompagnato i Mondiali di calcio brasiliani diventando un vero e proprio tormentone estivo con Emis che quasi non ci crede: “Ne sono felicissimo e mi dispiace che l’Italia sia uscita dal mondiale, se lo avesse vinto questa canzone sarebbe diventata immortale”.

Dal Brasile all’Italia. Al rientro però dall’esperienza Mondiali, Emis Killa si è comunque potuto godere l’abbraccio del pubblico italiano che è arrivato anche in contesti sulla carta più difficili, come il raffinato palco dell’Arezzo Wave: “In realtà non conoscevo il festival ma ero già stato ad Arezzo a suonare. E’ stato un paio di anni fa in occasione di un djset in uno dei locali cittadini. Ultimamente ai concerti è pieno non solo di giovani, ma anche di tantissimi genitori. Sono giovane ma spero di crescere insieme al mio pubblico. La mia musica è per tutti”.

La tappa in Islanda. E per tutti sarà pure il prossimo lavoro di Emis Killa, annunciato ai fan attraverso la sua pagina Facebook ufficiale. Si tratta del videoclip do “Mercurio, il suo nuovo singolo in uscita dopo l'estate, annunciato dal rapper attraverso una foto scattata sul set. L'immagine ritrae il rapper, con indosso guanti, sciarpa e altri abiti per combattere il freddo, seduto sul motore a turbina di un aereo ormai ridotto a relitto ed è stata scattata in Islanda, come racconta lo stesso Emis Killa nel messaggio che accompagna la foto: “Scatto rubato dal backstage di “Mercurio” girato in Islanda e fuori dopo l'estate”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte