Katy Perry, un abbaglio frutta la gaffe su Twitter

Da ambasciatrice Unicef, Katy Perry dedica un video di "Unconditionally" a una campagna contro l'AIDS ma su Twitter fa una gaffe sull'aereo abbattuto in Ucraina

Katy Perry
Da ambasciatrice Unicef, Katy Perry dedica un video di "Unconditionally" a una campagna contro l'AIDS ma su Twitter fa una gaffe sull'aereo abbattuto in Ucraina

Ambasciatrice Unicef. Da ambasciatrice dell’Unicef deve essersi forse fatta prendere un po’ la mano e così, il cinguettio lanciato in rete per esprimere solidarietà, s’è rivelato una pericolosa gaffe che ha richiesto una rettifica da parte dell’organizzazione internazionale. A combinare il pasticcio ci ha pensato Katy Perry che, dallo scorso dicembre, è stata nominata ambasciatrice Unicef con l’obiettivo di coinvolgere i giovani nel volontariato a favore dei bambini che vivono nelle zone del mondo afflitte da guerre e miseria.
 
L’iniziativa. Per onorare al meglio l’impegno, Katy Perry ha anche rilasciato un nuovo video di “Unconditionally”, secondo estratto dal suo ultimo album, ispirato da un viaggio in Madagascar con l’Unicef, e realizzato per una nuova campagna contro l’AIDS dal titolo “Show Your Love”. Proprio la clip però, che era destinata all’International AIDS Conference che avrebbe dovuto tenersi a Melbourne, è stata alla base dell’equivoco che ha fruttato la gaffe della cantante.
 
La gaffe online. La conferenza infatti è stata annullata dopo l’abbattimento dell’aereo di linea malese in Ucraina che ha ucciso 295 persone. Tra le vittime infatti c’erano anche relatori e organizzatori dell’evento ma la strage dell’aereo Malaysia Airlines ha indotto in confusione Katy Perry che in un tweet ha espresso solidarietà a 100 volontari dell’Unicef che, secondo lei, erano a bordo del velivolo. Inevitabilmente il messaggio di Katy Perry ha causato panico tra i familiari dei volontari, tanto da richiedere un intervento di rettifica da parte dell’organizzazione internazionale che ha smentito quanto scritto dalla sua “favolosa ambasciatrice”. Il tweet di Katy Perry è stato poi cancellato ma la gaffe, ormai, era fatta.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte