Fabri Fibra condannato per una "microfonata" a uno spettatore

Dovrà pagare circa 2mila euro tra risarcimento e spese processuali Fabri Fibra condannato per aver aggredito un fan a colpi di microfono

Fabri Fibra
Dovrà pagare circa 2mila euro tra risarcimento e spese processuali Fabri Fibra condannato per aver aggredito un fan a colpi di microfono

La condanna. Nel luglio del 2011 aggredì uno spettatore nel corso di un concerto e ora, Fabri Fibra è costretto a pagare i danni per quella rissa andata in scena in provincia di La Spezia. Sia chiaro, 2mila euro di danni non sono una somma di quelle che possono mandare in malore una delle stelle più lucenti del rap made in Italy e tantomeno una condanna non è una macchia indelebile nel mondo dell’hip-hop e della musica in generale. Ma resta il fatto che, a distanza di poco più di tre anni, sul capo di Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, pesa la sentenza emessa dal giudice di pace spezzino Luciano Civita che ha condannato il rapper a sborsare la somma di mille euro a titolo di risarcimento, più altri mille (o poco meno) per onorare le spese processuali.
 
Il fattaccio.
Come ricorda il Secolo XIX, i fatti risalgono alla sera del 23 luglio del 2011 quando il rapper marchigiano salì sul palco dell’ex Ceramica Vaccari a Santo Stefano Magra, per un concerto di fronte a circa 2 mila fan spezzini. In quella occasione Fabri Fibra interruppe lo spettacolo dopo una ventina di minuti chiedendo, invano, l’intervento della sicurezza. Successivamente scese dal palco e affrontò faccia a faccia un giovane della Spezia con una lite fulminea al termine della quale Fibra sferrò una “microfonata” sul capo del ragazzo.
 
La causa.
Questi, assistito dagli avvocati spezzini Gabriele Capetta e Jacopo Alberghi, andò a farsi visitare al pronto soccorso e, qualche giorno dopo, presentò una querela con l’accusa di lesioni e ingiurie. La procura spezzina chiese e ottenne il rinvio a giudizio. Per Fibra è arrivata un’assoluzione per quanto riguarda le presunte ingiurie ma, per quel “colpo di microfono”, dovrà pagare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 

Playlist tutte