Mario Venuti, l'ottavo album parte da "Il ventre della città"

A due anni dall’uscita di "L'ultimo romantico" Mario Venuti annuncia il ritorno sulle scene con il uso ottavo album anticipato dal singolo "Il ventre della città"

Mario Venuti
A due anni dall’uscita di "L'ultimo romantico" Mario Venuti annuncia il ritorno sulle scene con il uso ottavo album anticipato dal singolo "Il ventre della città"

Il ritorno. A due anni di distanza dal suo ultimo album d’inediti, Mario Venuti e pronto a fare il suo ritorno sullo scenario musicale. Calendario alla mano manca ancora più di un mese all’uscita del primo singolo, dal titolo “Il ventre della città”, che segna il come back del cantautore siracusano, ma l’attesa per una delle voci più belle e interessanti dello Stivale è tanta, vista l’uscita dopo l’estate dell'ottavo album del cantautore siciliano che ha già annunciato la data per il 23 settembre.
 
L’ottavo disco. Il 29 agosto sarà invece il giorno di “Ventre della città”, primo singolo estratto dal nuovo lavoro, scritto con Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà. Un piacevole antipasto in vista della release del disco, che segue “L’ultimo romantico” e che si presenta con un singolo che ha in copertina, già diffusa, l’immagine delle vele di Scampia, quartiere periferico di Napoli che richiama direttamente il tema portante del brano.
 
Il primo singolo. Per Mario Venuti dunque un ritorno che si annuncia molto interessante, soprattutto dopo l’esperienze fatte a teatro, nel 2010, col musical “Jesus Christ Superstar” e con la recente collaborazione coi Denovo, sua band storica, per il nuovo album “Kamikaze Bohemien”. Per l’attesa “Ventre della città” invece il cantautore abbraccia la dimensione della periferia, proprio come fece in passato Pierpaolo Pasolini: “Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l’umanità vitale e dolente che le popolano. Eppure il “ventre della città” esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in esso tutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la “corruzione” del pensiero borghese…” ha spiegato l’artista.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte