Marlene Kuntz, in arrivo "Pansonica"

Uscirà domani l'album celebrativo dei 25anni di carriera dei Marlene Kuntz che ripercorre le atmosfere degli esordi di "Catartica"

La copertina di "Pansonica"

Uscirà domani l'album celebrativo dei 25anni di carriera dei Marlene Kuntz che ripercorre le atmosfere degli esordi di "Catartica"

Anniversari. “Siamo andati a ri-appropriarci con eccitazione del mood che avevamo all’epoca, ripescando pezzi che componemmo senza mai dar loro la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico”. A parlare sono i Marlene Kuntz che in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di attività della band hanno deciso di regalare ai propri fan sette brani, sei inediti e uno già edito, racchiusi sotto il nome di “Pansonica”, lavoro discografico realizzato dalla band in uscita domani. Il lavoro di fatto incrocia anche il ventennale di “Catartica”, primo album in studio pubblicato nel 1994 dalla formazione piemontese fondata nell’autunno del 1989, e, come spiega lo stesso Cristiano Godano: “Questo è un disco che sa di anni ’90, ha un suono tipico di quegli anni ma è suonato da una band degli anni 2000, con alle spalle tutta una carriera che ci ha fatto esperti e anche smaliziati”.

Il nuovo album. E il risultato, a giudicare dall’entusiasmo che traspare, sembra essere davvero interessante, come conferma lo stesso Cristiano Godano, storico frontman dei Marlene Kuntz: “Sicuramente suonare queste melodie ci ha dato nuova linfa, eravamo curiosi di vedere se in sala prova saremmo riusciti a mantenere le intenzioni di 25 anni fa, con il compito di suonare i brani meglio. E non ci sono trucchi, la faccenda è vintage: le tracce sono state realizzate in analogico”. Insomma un disco puro per una festa in grande stile: “Mi piace sottolineare che siamo una band onesta e non “paracula”. Abbiamo cercato di fare un nostro percorso, l’artista sa cosa deve fare, non è il fruitore a dirgli cosa dover realizzare, altrimenti se fosse il contrario non ci sarebbe più uno scambio, dato che chi ascolta saprebbe già cosa aspettarsi. Abbiamo seguito questo percorso e siamo stati criticati e la cosa ci ha fatto male”.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte