J-Ax, aspettando il nuovo disco elogi a Cremonini

Parla dei suoi progetti futuri J-Ax che agli Mtv Digital Days spazia dagli U2 ai Coldplay prima di ammettere di preferire Cesare Cremonini agli "stranieri"

J-Ax
Parla dei suoi progetti futuri J-Ax che agli Mtv Digital Days spazia dagli U2 ai Coldplay prima di ammettere di preferire Cesare Cremonini agli "stranieri"

Futuro da scrivere. L’occasione giusta per fare chiarezza sui suoi progetti futuri e per esprimere qualche opinione che, come sempre, non è passata inosservata, J-Ax l’ha trovata nel corso dell’apertura degli Mtv Digital Days. Alla Reggia di Venaria di Torino, il rapper e coach di The Voice ha inaugurato l’evento esaltando il pubblico presente e rivelandosi come un vero fiume in piena di dichiarazioni con l’intervista realizzata dal critico musicale Paolo Giordano de Il Giornale che ha fatto rimbalzare sul web gli ultimi aggiornamenti sulla partecipazione del cantante al talent show: “Non so neppure se lo rifarò. Ora penso al mio nuovo disco che sarà come deve essere un disco: lungo, con tante canzoni, credo venti. E ragionato, pensato, costruito. Questa è la mia cosa più importante al momento”.

Tra U2 e Coldplay. Insomma, i progetti personali prima di tutto, ma per J-Ax sono diverse le sollecitazioni offerte dal presente che meritano un commento, come il caso della settimana della partnership tra gli U2 e la Apple per il lancio del nuovo album sulle librerie iTunes: “Ma chi se ne fotte degli U2. È ovvio che se vuoi rimanere a tutti i costi il numero uno in circolazione ti devi inventare cose del genere, che magari coprono mancanza di ispirazione. La loro invenzione su iTunes non rappresenta di certo la fine dell’idea di album che continueranno a esistere per sempre”. E se sul tema gli si ripropone una riflessione sui Coldplay, J-Ax avanza un paragone audace: “Pur rispettando la loro bravura, dico che i Coldplay scrivono dei testi che spariscono di fronte alla profondità di quelli di Cesare Cremonini, per esempio. In Italia dobbiamo sprovincializzarci, smetterla di baciare la pantofola agli stranieri”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte