Robert Plant preferisce la carriera solista ai Led Zeppelin

Definisce "poco rilevanti" le ristampe dei Led Zeppelin, Robert Plant che al contrario esalta il suo ultimo lavoro "Lullaby... and the ceaseless roar"

La copertina di "Lullaby... and the ceaseless roar"
Definisce "poco rilevanti" le ristampe dei Led Zeppelin, Robert Plant che al contrario esalta il suo ultimo lavoro "Lullaby... and the ceaseless roar"

Un passato “irrilevante”. Gli amanti del rock più nostalgici di sicuro non avranno perso la speranza di vedere una nuova reunion dei Led Zeppelin eppure, a sentire parlare Robert Plant, il sogno sembra destinato a restare tale. Non si tratta di disfattismo o pessimismo in pillole, perché la sensazione proviene dal fatto che incrociando le ultime due notizie che provengono dall’ex membro della rock band, le ipotesi di un ritorno di fiamma con Jimmy Page sembrano sempre più remote. E le principali motivazioni sono nei commenti espressi da Plant circa le ristampe dei vecchi album della band, e nell’uscita di “Lullaby... and the ceaseless roar”, nuovo capitolo nella carriera solista del cantante. In primis Robert Plant ha preso le distanze dalle deluxe edition degli album dei Led Zeppelin uscite nei negozi in questi mesi. In un'intervista a Billboard, Plant si è soffermato sugli inediti presenti nelle ristampe, spiegando che non aggiungono nulla alla storia della band. “C'è un sacco di roba “work in progress”, cose da completare, ma nulla di rilevante, davvero. Non per me, almeno”.

Il progetto solista. Contemporaneamente però, nella stessa intervista, si intuisce che di rilevante Robert Plant considera molto i frutti della sua carriera solista con “Lullaby... and the ceaseless roar” che rappresenta, come lo stesso Plant spiega, “un bel mix di trance e Led Zeppelin”. Plant ha parlato del suo nuovo lavoro come di un album “celebrativo, potente, grintoso, africano” dichiarando anche che non disdegnerebbe una collaborazione con Jack White, tra i suoi musicisti preferiti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte