Beck fa rivivere George Harrison

Con l'uscita del box set, arrivano anche in tv le celebrazioni per George Harrison con Beck che si esibisce in una cover di "Wah-wah"

Beck
Con l'uscita del box set, arrivano anche in tv le celebrazioni per George Harrison con Beck che si esibisce in una cover di "Wah-wah"

Ricordando Harrison. Sono celebrazioni multimediali quelle che tributano omaggi a profusione a George Harrison. Un box in uscita nei negozi di dischi, una pellicola inedita diretta da Olivia Harrison, vedova del compianto membro dei Fab Four scomparso nel novembre 2001, e ora anche uno show tv che ricorda il talento del musicista, per quella che è sempre più a tutti gli effetti la “George Harrison Week”. Ad aprire le danze ci aveva pensato il boxset coi primi sei album di Harrison intitolato “The Apple years 1968-75” che, sotto etichetta Universal Music Group, contiene due inediti e numerose rare unreleased song, tra le quali “The Inner Light” del 1968 e “Dark Horse” del 1974 in una versione acustica mai uscita prima. Ma è in tv che lo spettacolo diventa imperdibile e attuale, con lo show tv di Conan O'Brien che ha deciso di far rivivere l’ex Beatles attraverso le interpretazioni di artisti di primo piano.

L’omaggio di Beck. Il primo ospite del “Conan Show” ad aprire le danze è stato il californiano Beck che è salito sul palco per eseguire una cover di “Wah-wah”, un brano di Harrison del 1969, contenuto in “All things must puss”. L’artista di “Morning Phase” ha fatto da apripista a una lunga serie di cantanti che si alterneranno sul palco dello show di O'Brian che, nei prossimi giorni, ospiterà anche Paul Simon, Norah Jones e il figlio di George, Dhani Harrison. E dalla tv si torna al live con il concerto commemorativo che si terrà il 28 settembre, a Los Angeles, e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Wayne Coyne e Steven Drozd dei Flaming Lips, Brian Wilson, Brandon Flowers e Mark Stoermer dei Killers, Cold War Kids, Black Rebel Motorcycle Club, membri degli Strokes, dei Cult, dei Weezer, e gli stessi Dhani e Nora Jones. Infine altre immagini da non perdere con l’uscita del film inedito di sette minuti diretto da Olivia Harrison che contiene immagini mai viste prima di George Harrison.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte