Damien Rice, spunta in rete un secondo singolo

Aspettando l'uscita ai primi di novembre di "My favourite faded fantasy", Damien Rice anticipa l'album condividendo online "I don't want to change you"

Damien Rice
Aspettando l'uscita ai primi di novembre di "My favourite faded fantasy", Damien Rice anticipa l'album condividendo online "I don't want to change you"

Aspettando il disco. Per ascoltarlo dal vivo basterà attendere ancora un mesetto, mentre servirà pazientare poco in più per gustarsi i frutti del suo nuovo album. Ma Damien Rice non lascia a mani vuote i suoi fan e, dopo aver rilasciato online la title-track del nuovo disco, intitolato “My favourite faded fantasy”, ecco che il cantautore irlandese sfodera un nuovo estratto dal suo prossimo lavoro. Anche stavolta “I don't want to change you”, questo il titolo del brano in questione, è stato condiviso da Rice online e la ballad che ondeggia tra folk e pop, condita con un arrangiamento d'archi e un bel crescendo, sembra aver subito riscosso le simpatie dei fan del cantante online. Per i supporter italiani però la data cerchiata sul calendario resta quella del 23 ottobre, quando Damien salirà sul palco del Gran Teatro Linear4Ciak di Milano.

Il nuovo album. Per tutti gli altri, il cerchietto rosso è invece posizionato sulla data del 3 novembre, quando “My favourite faded fantasy”, uscirà sotto etichetta Warner a interrompere otto lunghi anni di “pausa di riflessione” che risalgono a “9”, ultimo album pubblicato dall’artista nel 2006. A curare la produzione delle otto tracce che compongono il nuovo lavoro di Damien Rice, tra i più attesi dell’autunno musicale, c’è il guru Rick Rubin, che ha contribuito a creare sonorità più ambiziose e inedite.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
Radio Festival
 

Playlist tutte