Pete Doherty: sul palco senza paura

Archiviato il flop con i BabyShambles, la rockstar britannica ha ritrovato l'entusiasmo di un tempo alla guida dei Libertines.

Pete Doherty
Archiviato il flop con i BabyShambles, la rockstar britannica ha ritrovato l'entusiasmo di un tempo alla guida dei Libertines.

Pete Doherty: sul palco senza paura. Pete Doherty sembra essersi messo alle spalle tutte le ansie del passato. Il cantante di “What a waster”, che in passato ha dovuto combattere con la sua dipendenza da eroina, si sente rinato e decisamente più felice da quando si è riunito con i Libertines e si è detto anche stupito della ritrovata facilità nel salire sul palco nel corso degli spettacoli di quest'estate. Nel corso di un'intervista con il Daily News: “Sono davvero molto più felice in questo momento. In passato ero davvero pazzo. L'ultima volta che abbiamo suonato insieme a Bencassim, in Spagna, ho avuto la sensazione che nella mia vita fosse tutto tornato al posto giusto. Ho sempre avuto un sacco di problemi prima di salire sul palco. Non credo fosse una cosa nervosa, non so esattamente come descriverla. So solo che si trattava di una specie di allucinazione terrificante, e questa cosa non è successa a Bencassim. Non avevo più a che fare con le droghe, con la folla, con i giornalisti, niente eroina, Kate Moss e Lily Allen. Ma tutto funzionava alla perfezione”. 

Il ritorno. Pete Doherty si è anche detto grato nei confronti dei suoi compagni di band Carl Barat, Gary Powell e John Hassal che lo hanno riaccolto a braccia aperte: “Non mi sento più come un dannato mostro. Prima non ero abituato ad essere accettato, ho sempre pensato che al massimo le persone potessero tollerarmi ed invece sembra tutto diverso ora”. Ora i The Libertines pensano anche alla possibilità di realizzare un nuovo disco: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere un gruppo dal grande impatto. Parte del nostro programma come band è sempre stato quello di sfondare e raggiungere il maggior numero di cuori e anime”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte